La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Comoda   – Euro 4180 Trio –  Metri 1660 ,   in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Bologna Trotto .

 

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zigis Sister (1), femmina della connection Holger Ehlert /Roberto Vecchione , che trova facile occasione per staccare la seconda vittoria in carriera , per una cavalla positiva ma poco vincente. Il maggiore pericolo in questa modesta compagnia per la figlia di SJ’S Caviar è quello di rimanere chiusa e subire un ritmo blando, ma se ciò non dovesse avvenire il suo motore dovrebbe fare la differenza contro questi avversari . L’ultima a Milano si piazza seconda con un giro in costruzione e mezzo miglio finale trottato sul piede dell’1.15 indice di forma vicina al top da ulteriori garanzie sul suo rendimento.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zoran Mast (5), si giocherà molte delle sue chance in partenza visto che quando vuole sa partire molto sollecita e se dovesse riuscire a trovare la corda le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente essendo soggetto duttile. La forma è migliore di quello che dice la carta e se lo svolgimento sarà favorevole potrebbe puntare anche al bottino pieno.Attenzione a Zarina York (2), che vanta un riferimento diretto proprio con la nostra favorita che ha preceduto in corsa di qualche mese fa a Padova, dove riusci a tenere chiusa l’avversaria che trovo troppo tardi l’aria per correre . Grazie alla sua velocità iniziale potrebbe prendere la corda e respingere Zoran Mast per poi portare il cronometro dalla sua parte oppure lasciarsi trascinare da quest’ultima e sfruttare il lavoro sporco di Zigis Sister per poi castigarla nel finale , in qualsiasi caso rimane pericolosa  e una sicura protagonista.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zoe Gmg (8),  che se dovesse riuscire a filtrare dalla seconda fila diventerebbe un fattore almeno in chiave piazzamento, perché questa femmina di Marco Azzaroni interpretata da Nicola Bortolotti a sprazzi ha mostrato qualche mezzo e oggi trova avversari tutto sommato non irresistibili . La forma del periodo è buona e specie la penultima uscita è molto buona e se ripete quei numeri oggi farà bene.

Cavalla della Superdritta: Zigis Sister (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zoe Gmg  (8), 

Prono : 1-5-2    Jolly : 8 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio IScam    – Euro  4180 Trio –   Metri 1660, in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Bologna Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Uisconsis Vol (8), la pedina della Scuderia Indal, trova ingaggio ampiamente alla sua portata e la sua quota se dovesse essere intorno al 50% (1.50) , sarebbe davvero ghiotta. Oggi a distanza di un mese e mezzo, passa dallo scontro con Arazi Boko e Cockstile a quello odierno contro validi ma modesti cavalli da reclamare . Anche l’ultima uscita basterebbe per primeggiare in questo contesto perde una marea di metri per un problema recupera con un mezzo miglio in 1.12.5 ufficioso e chiude secondo. Tutte queste misure indicano la superiorità tecnica dell’erede di Napoleon che difficilmente fallirà l’appuntamento con la vittoria.   

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Vampiria Gifont (1), posizione ideale per le caratteristiche di una  cavalla che quando corre in testa si trasforma . Gli avversari fatta eccezione per il favorito sono ampiamente alla portata, l’ultima è in un contesto troppo impegnativo oggi potrebbe voler fare la voce grossa , ottima la guida di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata attenzione. Occhio a Ser Giti (4), soggetto svelto e capace di fermare ed allungare e che in pista piccola potrebbe fare un pensierino alla vittoria se dovesse venir meno il favorito. Il castrone di Francois Conigliaro cercherà la corda e  vista la sua velocità iniziale potrebbe riuscire nell’intento, la forma è buona quindi correrà con fiducia.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere .Sharif Dei Rum (6), allievo di Moreno Maccagnani che ha posizione d’avvio tragica ma anche tanta grinta e coraggio da mettere in campo., lo ricordiamo vincitore di una TQQ in pista piccola quest’estate dalla seconda fila , se dovesse trovare un filo di schema favorevole può dire la sua almeno per un piazzamento , vista la buona forma palesata nel periodo.

Cavallo della SuperdrittaUisconsis Vol  (8) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Sharif Dei Rum  (6) , 

Prono : 8-1-4   Jolly : 6 

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *