Il Premio Margherita in programma come Terza Corsa all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è oggetto della nostra Superdritta.

IL NOSTRO FAVORITO

Il cavallo che vogliamo segnalare è Rick Del Duomo (8) , il Turbo Sund della Scud. Laumar ha classe cristallina e anche se si tratta di un rientro dopo due mesi di stop, più per centellinare le forze  e non affrontare corse molto dure  essendo arrivato dopo le vittorie di fine anno sino alla categoria D, oggi in F trova avversari morbidi eccezion fatta per Seattle Bi  e può riprendere il discorso con la vittoria.(vogliamo ricordare la sua vittoria di fine novembre sulla pista di bologna chiudendo gli ultimi 800 mt in 58.3 senza arrivare all’ultimo buco )

I PROTAGONISTI

Per classe e attitudine alla distanza l’unica vera rivale rimane la saura di Lorenzo Baldi Seattle Bi (2) che un anno fà di questi tempi correva contro ottimi soggetti in francia ma dal rientro non ha dato segnali incoraggianti e forse per lei se non si trova il bandolo della matassa è arrivato il momento di fare la mamma ma in una compagnia così bassa non escluderemmo una sua resurrezione, ma l’imperativo è andare a condurre e gestire i parziali. Up in The Air (7) quando può correre coperto per sparare tutto in un parziale può far male ricordiamo tutti la retta al fulmicotone di Firenze del 22/01 dove fulmina un ottimo soggetto come Poseidon Bar.

LA SORPRESA

Ruolo di sorpresa con licenza di far bene specie se riuscirà a cogliere buon lancio e trovare la corda è da attribuire a Taormina Mail (4) che scende decisamente di categoria e può trottare la distanza sul piede dell’1.16 fatto bene occhio.

PRONO: 8-2-7      JOLLY : 4

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Viola in programma come Sesta Corsa all’ippodromo Arcoveggio di Bologna .

LA NOSTRA FAVORITA

L’allieva di Luca Talpo Violet (11) in questa corsa trova avversari alla sua portata, dopo una serie di prestazioni condizionate da svolgimenti tattici non favorevoli o avversari di altra caratura.In occasione della corsa del 15 /01  con identico numero in pista piccola a Triste riesce a distinguersi pur non riuscendo a vincere contro un soggetto che aveva potuto graduare liberamente in avanti ma dimostrando di essere in forma oggi con un po’ più di ritmo può tranquillamente emergere.

I PROTAGONISTI

Altri protagonisti di questa corsa possono essere Venusia Jet (1) ,che trova posizione ad hoc per le sue caratteristiche  di buona opportunista con licenza di ottenere qualcosa di più se le venisse tutto a puntino, Tempesta Lux (2) se giusta di meccanica potrebbe anche vincere facile ma, i dubbi sono tanti e la cavalla non sembra quella ammirata un paio di stagioni fà.

LA SORPRESA

La sorpresa di questa corsa la potrebbe fornire Ursula Ban (4) , che corre molto meglio di quello che dice la carta e alla penultima produce 400 Mt di pregevole fattura in mezzo alla pista finendo in linea con i primi tre ma guadagnando almeno 40/50 metri l’ultimo quarto con scurvata in quarta ruota occhio.

PRONO: 11-1-2    JOLLY : 4

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *