La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Omaggio a Giovanni Bosia  – Euro 2750 Trio –  Metri 1600,  in programma come Quarta corsa all’ Ippodromo di Albenga  Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Rohini (9), l’allieva di Pietro Raffa affidata a Santo Mollo è in ottima condizione come testimonia la vittoria all’ultima uscita , in una corsa che tatticamente si era messa male, ma che la Gruccione Jet ha risolto con uno speed secco ai 200 metri finali. La velocità iniziale dietro le ali della macchina e lo schema stringato , dovrebbero aiutare la femmina affidata a Santo Mollo a bissare la recente vittoria vista la qualità non eccelsa dei suoi avversari.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Tchin Tchin (2), il Ready Cash di Cosimo Cangelosi arriva all’appuntamento al top della forma con prestazioni degne di nota, specie la penultima uscita sul doppio Km a Torino vinta di forza da un capo all’altro. Essendo veloce dietro le ali della macchina può decidere se correre in testa o al traino di  Rohini , ma in entrambi i casi può far bene specie se non si correrà molto a strappi. Anche Painkiller Va (7), nonostante le dieci primavere riesce ogni tanto a inscenare percorsi degni di nota. Il numero è penalizzante visti i tanti partitori all’interno ma se dovesse trovare una schiena o un posticino in corda , correndo come alla penultima uscita potrebbe fare molto bene.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Roxette Grif (1), la femmina di Elvis Vessichelli a Reclamare è sempre un fattore , il numero è ottimo per le sue caratteristiche, se trova un po’ di bagarre all’avvio, può venire a fare l’arrivo anche se al rientro.

Cavalla della Superdritta: Rohini  (9) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Roxette Grif  (1)

Prono : 9-2-7    Jolly : 1

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Omaggio a Mario Demuru   – Euro  6600  Trio –   Metri 2060 in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Albenga Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Amornero Roc (9), la pedina della Scuderia Sant’Eusebio ha mostrato una qualità differente dai suoi avversari e il divario tecnico sul doppio Km potrebbe dilatarsi. Non ingannino le prestazioni recenti, la forma è certamente buona altrimenti non si sarebbe tentata la trasferta francese, quando aprirà i rubinetti il suo corposo allungo farà la differenza , ricordando che già in passato si è espresso a media di 1.15.3 sul doppio Km con partenza tra i nastri misura davvero fuori portata dei suoi odierni avversari.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Attenti Al Lupo (1), il castrone da Exploit Caf ha da sempre mostrato mezzi interessanti e una buona predisposizione per il doppio Km , oggi lo schema non troppo affollato e il buon numero di avvio potrebbero consentire all’allievo di Alessio Vannucci interpretato da Tommaso Di Lorenzo di sparare la sua potente progressione da vicino e vista la forma che è migliore di quello che dice la carta in senso stretto può lottare la corsa. Anche Achille Ross (3), allievo di Andrea Guzzinati può essere della partita perché è un soggetto duttile e completo che sa fare un po’ tutto. La forma è più che buona, visto che il rientro di Torino l’ha visto flettere solo leggermente in retta, oggi potrebbe essere venuto molto avanti occhio.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Anubis (8), il Nad Al Sheba di Massimo Zanca interpretato da Massimiliano Castaldo, viene da ottime prestazioni in buoni contesti e oggi correndo a fari spenti per il primo Km potrebbe intervenire con costrutto nel finale. Ricordiamo che  a Maggio, sulla pista ultra veloce Della Maura e al traino, aveva conseguito un ottimo piazzamento alla media di 1.14.9 al Km sulla distanza.

Cavallo della Superdritta: Amornero Roc(9) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Anubis  (8)

Prono : 9-1-3    Jolly : 8

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *