“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.” cit. Lev Tolstoj

Con Orgoglio e come da tradizione oramai consolidata, l’Ippodromo Paolo Sesto manda in scena nell’ultima decade di Luglio il suo appuntamento clou della stagione estiva, che vede disputarsi nella stessa riunione il Gran Premio Due MariTrofeo Donato CarelliGruppo I per anziani sul miglio e il Gran Premio Città Di Taranto Gruppo III riservato ai quattro anni.

Appuntamento questo che si terrà il 21/07/2019, nella splendida cornice dell’Ippodromo Paolo Sesto, una perla rara tra gli impianti in attività in Italia, perché curato in ogni piccolo dettaglio, in maniera quasi maniacale dalle Sorelle Carelli, a cui calza perfettamente la citazione che apre l’articolo.

Di certo, non mancherà la risposta del caloroso e appassionato pubblico Tarantino e non, che gremirà ogni angolo dell’impianto,  attrezzato affinché il pubblico si senta un po’ come a casa sua , con intrattenimento per grandi e piccini e sorprese sempre dietro l’angolo non solo per rendere piacevole una serata d’estate, ma per avere voglia di riviverla.

“Tutti i grandi uomini sono dei sognatori. Vedono cose nella leggera foschia primaverile, o nel fuoco rosso della sera d’un lungo inverno.”  cit. Woodrow Wilson

E tutto questo bisogna ricordarlo è nato grazie ad un “Sogno” datato 1974 (anche se l’apertura ufficiale è datata 29 giugno 1978), del compianto Donato Carelli, che immaginò e realizzò in Contrada Terra Rossa sulla strada provinciale Taranto – Montemesola, in pochissimo tempo quello che ancora oggi è un fiore all’occhiello di Taranto, l’Ippodromo Paolo Sesto.

Grande Uomo, che ci piace immaginare lì tra la folla, con il solito garbo e la compostezza che l’hanno da sempre contraddistinto, felice di vedere che il suo sogno è ancora vivo e vive di luce propria, grazie all’impegno delle sue Amate Figlie.

Quindi, l’invito è di recarsi all’ippodromo per tutti quelli che vogliono vivere una speciale serata di Ippica a 360 ° e, per chi ha ancora a cuore il nostro settore, di prendere ad esempio questo impianto e coloro che ci lavorano, perché è solo con amore e passione, che si può rendere piacevole e appetibile un prodotto nel tempo.

Buon Divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *