fbpx

Napoli 14/04/2019, tutti pronostici di questa super riunione.

Napoli 14/04/2019, tutti pronostici di questa super riunione.

1 ° Corsa PREMIO COLOMBA – Euro 7.700 TRIO – Metri 1600

Si parte con discreti tre anni che vedono nella saura di Natale Cintura Allegra Ok (7) , affidata per l’occasione a Roberto Andreghetti il punto di riferimento  per gli sprazzi di classe mostrati da quest’erede di Varenne e Pellegrini Ok , avversari la pedina di Alessandro Gocciadoro Anita Your Sm (12), che non è affidabilissima e potrebbe pagare lo scotto del traffico, e dei tanti passaggi da dover affrontare ma il motore c’è avendo già una misura intorno ai due minuti o poco meno nelle sue corde. Terza forza il positivo e in crescita Aliante Regal (9), in grado di destreggiarsi anche nel traffico come dimostrato nell’ultima uscita  in una corsa con ben 20 partenti!

Prono : 7-12-9

2° Corsa PREMIO TR. CAMPILI – I BATTERIA – Euro 11.000 TRIO – Metri 1600

Si parte con la prima batteria del Trofeo Campili il cui vincitore avrà di diritto il Pass per il Lotteria. Qui decisivo lo schema, che se dovesse veder sfilare senza eccessiva spesa Ua Huka (3) diventerebbe automaticamente la cavalla da battere per Ranymede Fas (2) ,che potrebbe trovare lo steccato e seguire da posizione privilegiata la favorita, vista l’ ottima messa in mostra all’ultima uscita dove andava via di gas come se fosse in un G.P. per il primo Km . Vash Top (9) con il suo violento cambio di marcia potrebbe raccoglierne tanti specie se ci sarà una prima parte di gara mossa.

Prono : 3-2-9

3° Corsa PREMIO TR. CAMPILI – II BATTERIA – Euro 11.000 TRIO – Metri 1600

Seconda batteria del Campili e prova decisamente aperta per posizione e caratteristiche siamo per United As (1), allievo di Holger Ehlert che quando può correre da secondo sotto a ritmi vertiginosi, è dotato di parziale finale devastante , tenterà l’azione di sfondamento nei primi 400/500 Mt Varietà Luis (7) e se l’operazione non richiederà una spesa eccessiva l’allieva di Gocciadoro si potrà difendere sino in fondo, altrimenti attenzione ad un cavallo in netta ascesa Tornado Del Vento (5)  dotato di finale veemente come  dimostrato in occasione della finale del Premio Palio Nazionale Dei Proprietari (un gruppo III).

Prono : 1-7-5

4° Corsa PREMIO ROAD TO REGIONE CAMPANIA – Euro 13.200 TRIO – Metri 1600

Questa corsa di preparazione al Regione Campania vede al via ottimi soggetti di tre anni tra i quali spicca la classe di un soggetto come Zabriskie Ok (4) , che sembra una spanna sopra i suoi avversari nonostante si tratti di un rientro da oltre sei mesi , ma come abbiamo già visto le pedine di Alessandro Gocciadoro rientrano già vicine al top della condizione , possibile valletto della più che probabile vincitrice sarà  Zibibbio Mdm (2) veloce al via che dovrebbe pedinare la compagna di allenamento lungo il percorso. In uno schema che si presenta abbastanza semplice e dove difficilmente ci saranno avventure esterne, può raccogliere un piazzamento marginale Zealand As (1), altra pedina di A. Gocciadoro per una trio del Team in “Giallo ” .

Prono: 4-2-1

5° Corsa PREMIO MASCHIO ANGIOINO – Euro 14.300 TRIO – Metri 2100

Maschio Angioino che vede all’esame distanza Andre’ Shark Ors (2), l’erede di Ideale Luis e Pasqualina Disa che sul miglio ha dimostrato di possedere mezzi fuori dal comune come nella penultima uscita, dove chiude in 56.6 l’ultimo mezzo miglio , 41.5 gli ultimi 600 Mt. e andando via di gas per altri 200 Mt. dopo il palo facile facile.Avversari il potente Ananas Jet (7), che sulla distanza ha già viaggiato forte (1.14.4 il personale), troverà schema in salita ma la potenza non manca a questo erede di Maharajah che se nella sua miglior versione lotterà comunque la corsa.Un gradino sotto ma molto velenosa Allegra Wf (6), pedina del team Minopoli che arriva all’appuntamento in un crescendo spettacolare e se da la linea dell’ultima uscita può essere all’arrivo occhio.

Prono : 2-7-6

6° Corsa PREMIO MEM. MARIO RICCIO – Euro 13.200 TRIO – Metri 1600

Invito che ha il sapore di un Gran Premio con diverse prime lame al via in una corsa che si presenta davvero difficile da pronosticare. Siamo per un campione come Urlo Dei Venti (7), che seppur al rientro e non certo è questa la corsa della vita possiede una classe superiore e può risolverla in qualsiasi schema, avversario da non sottovalutare Vernissage Grif (3), che l’ultima fa i buchi per terra e se ripete quella linea in testa sarebbe difficilmente battibile forse solo dal miglior Urlo Dei Venti. Lasciamo da parte Timone Ek non per classe e mezzi ma per mancanza di quell’agonismo che a questi livelli si potrebbe far sentire , quindi siamo orientati a  indicare Volnik Du Kras (6), cavallo pronto ad esplodere anche ai massimi livelli.

Prono : 7-3-6

8° Corsa PREMIO PASTIERA – Euro 4.180 TRIO – Metri 1600

Si chiude con una corsa ordinaria una Categoria F riservata ai Proprietari che vede in evidenza abbastanza chiaramente Travial Ferm (4), che ha corso molto bene a Foggia una categoria D contro ottimi soggetti, oggi scala tanto e dovrebbe poter avere la meglio di avversari che sulla carta non lo valgono. Avversari Semont Your Sm (5), che potrebbe trovare la corda e seguire il favorito lungo il percorso visto l’ottimo stato di servizio. Sorpresa possibile vista la duttilità e  la forma è Unity Di Poggio (8), che ha bisogno pero di una buona schiena e di corsa mossa.

Prono : 4-5-8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: