fbpx

Montecatini giovedì 18/07, clou con BALIO TRGF RISAIA e Tqq Nazionale con SHARIF DEI RUM, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini giovedì 18/07, clou con BALIO TRGF RISAIA e Tqq Nazionale con SHARIF DEI RUM, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Sharif Dei Rum)

Montecatini giovedì 18/07, clou con BALIO TRGF RISAIA e Tqq Nazionale con SHARIF DEI RUM, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato al Centro Ippico Corte degli Angeli il convegno di giovedì al Sesana che avrà il suo clou alla seconda corsa con di scena i puledri e chiari favori per Balio Trgf Risaia (2) apparso veloce nella qualifica a Padova in 1.17.5 facili, anche se dovrà vedersela già dal via con Bonita Col (5) apparsa anche lei svelta in qualifica. La puledra nascosta se non sbaglia può essere Burberry Op (9) fallosa al via all’esordio sbandando per poi inseguire bene dopo la qualifica sulla pista a maggio in 1.19.6 con ultimo km in 1.17.8 e arrivo in spinta in 15.1. Sorprese il veloce Boltigeur Erre (6) che ha sbagliato di fiato in retta al debutto accusando il primo km in 1.16, Battiato Jet (3) che ha chiuso i 600 finali in 46.4 in qualifica nonostante sull’ultima curva sia sbandato a centropista e Bolero Grif (4) finito in spinta nel test con Colletti. Possibile piazzata di quota di posizione Baby Blu (1) che può essere venuta avanti dal debutto.
Prono: 2 – 5 – 9

Da vedere poi la Tqq Nazionale posta come quinta corsa. Scegliamo Sharif Dei Rum (10) che all’ultima pur battuto da favorito non è dispiaciuto considerato l’andamento tattico e i 600 finali in 43.4. In prima fila il più che intriga è l’intramontabile e regolare stakanovista delle piste Noodles Bieffe (4) piaciuto lunedì a Follonica. Il cavallo nascosto può essere il duttile Polipo Jet (9). Può farcela anche il regolare Spirit Roby (12) a segno la volta scorsa con ultimo giro e mezzo scoperto e 600 finali in 44.7 e improvvisato da Edoardo Baldi. Sorprese il veloce Umberto Matto (2) se non sbaglia e il regolare Otis Di Pippo (8) che è maiden in pista piccola ma è in forma. Per i sistemisti aggiungiamo Tiffany Tr (14) finita bene a Trieste nel secondo giro esterno in 1.00.2 e, se ritrova un po’ di forma, Urzulei (5) che non vince da oltre un anno ma ritrova Antonio Di Nardo. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota può essere Twtter Grad (11) che però non sta brillando.
Prono: 10 – 4 – 9 – 12 – 2 – 8

I pronostici delle altre corse:

1 Favori per il regolare Ubiratan Hp (1) che parte molto forte e l’ultima volta non era preciso di meccanica sulla curva finale ma c’è da considerare la chiusa in 55.9 per la seconda parte di gara. Dovrà vedersela già dal via con Vicky Bomber Treb (2) che è tornata in forma (netta al successo da leader alla penultima, contro schema al largo la volta dopo) e parte altrettanto sollecita. Possibile match; il cavallo nascosto può essere il veloce e regolare specialista della pista Velatri Lung (4) che resta su due bei successi. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota può essere il duttile Villeroy Si (5) che parte molto forte ed è in forma.
Prono: 1 – 2 – 4

6 Favori per lo specialista dello schema Supremo (2) che è una trottola a girarsi e dovrebbe andare davanti anche se di recente non è stato un leone nel finale. Tra i penalizzati il più che intriga è lo specialista del doppio km Vulcan Rodi (8). Può farcela anche il regolare Risk Bieffe (4) che si trova bene nello schema nel quale ha vinto nell’amato percorso da leader alla penultima con km finale in 1.15 e 600 conclusivi in 44.1. La cavalla nascosta di quota può essere Violetta Breed (5) che è maiden in pista piccola e sul doppio km e non vince da oltre un anno ma è piaciuta a Roma allo scoperto con seconda parte di gara in 58. La regolarità mette in corsa nel ruolo di sorprese Turbo Capar (6) reduce da 3 posti d’onore e Plutonio Om (7) al top della forma e che la volta scorsa ha subìto sull’ultima curva il calo e l’errore di chi lo precedeva.
Prono: 2 – 8 – 4

7 Netti favori per il velocissimo Zax Club (4) che resta su un successo da leader con ultimo km in 1.13.4 e 600 finali in 43.3 e dovrebbe ancora andare davanti e arrivare fino in fondo. Tutti maiden gli altri tra i quali il più che intriga è Riven (1) migliorato in affidabilità e ottimo a Cesena in percorso esterno con un km in terza ruota. Terzo incomodo il passista Francesco Ruffo (3) se non sbaglia. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere Zipras Effe (2) in crescita.
Prono: 4 – 1 – 3

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: