fbpx

Montecatini sabato 13/07, la seconda tris con SUERTE’S CAGE, i pronostici di tutta la giornata

Montecatini sabato 13/07, la seconda tris con SUERTE’S CAGE, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Suerte’s Cage)

Nel dolore per la grande tragedia occorsa all’Amico Alessandro Ferrario proseguo il lavoro nella Superdritta per rispetto verso gli abbonati

Montecatini sabato 13/07, la seconda tris con SUERTE’S CAGE, i pronostici di tutta la giornata

Abbiamo già diffusamente parlato del Gran Premio Società Terme in programma come settima corsa (https://www.lasuperdritta.it/societa-terme-match-ayrton-treb-vs-alrajah-one-la-mia-analisi-uno-ad-uno-il-mio-pronostico-e-le-mie-quote/) concentriamoci ora sulle altre corse in programma:

2 Il veloce Zonk Di Girifalco (4) ha vinto a Roma con mezzomiglio finale esterno in 56.5 e se evita divagazioni e va davanti dovrebbe arrivare fino in fondo. Non è però sempre affidabile, via libera allora alle possibili alternative tra le quali il cavallo nascosto può essere il passista Zeno Del Ronco (1) a segno alle ultime due con Francesco Facci impressionando la settimana scorsa in 1.12.9 in percorso quasi interamente esterno battendo un rivale del calibro di Zaffiro Fb (che però era al rientro). Possono farcela anche la regolarissima Zero Girl Par (3) che avrebbe preferito pista grande ma è sempre al palo e resta su un successo con bel finish e, se non sbaglia, il potente Zimmy Cub (2). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla di quota può essere la regolare Zalika (8) a segno a Modena in percorso in buona parte allo scoperto. Sorprese Ziguli Dei Greppi (7) che è in possesso di buon finale e resta su due bei successi e Zalshan As (9) rivisto in ordine.
Prono: 4 – 1 – 3

3 Favori per il regolare passista Zilli (8) a segno due volte su due sulla pista e sulla distanza nella nuova versione con Sandro Capenti. Da vedere il rientro della plurivincitrice classica Ziman (10) che è maiden in pista piccola ma sulla linea migliore può essere la cavalla nascosta essendo in categoria ampiamente alla sua portata. Possono farcela anche Zoe Degli Dei (9) se non sbaglia e lo specialista della distanza Zio Marco (6) che è imbattuto (3 su 3) sulla pista e ritrova Antonio Di Nardo. Il cavallo di quota può essere lo specialista di schema e distanza Zolà Dei Greppi (3) che gira svelto e non è dispiaciuto la scorsa settimana in percorso esterno. Sorprese la cresciutissima Zante Font (5) che però ha vinto solo sul miglio e a Follonica, Zodiaco Matto (4) che gira molto svelto e Zivago Gifar (7) piaciuto al rientro.
Prono: 8 – 10 – 9

4 I 3 penalizzati hanno tutti grande chance. Favori per il regolarissimo passista Virtuale (8) che è maiden in pista piccola e sul doppio km ma ha fatto 5 primi e 5 secondi nelle ultime 10 uscite ed è molto piaciuto al rientro dopo aver perso metri al via per un contrasto con un rivale. Il cavallo nascosto può essere Sonny Club (7) adatto allo schema anche se a Follonica da secondo in corda ci si poteva attendere qualcosina di più. Può farcela anche il regolare specialista della distanza Vandalo Gio (9) che ritrova in sulky Rebecca Dami con cui rende al meglio. Allo start il più che intriga è Tempest Treb (6) che si adatta ad ogni schema e ha vinto netto la scorsa settimana con ultimi 600 in 43.8 senza forzare. La cavalla di quota può essere la regolare Urbe Del Ronco (5) che gira svelta ed è al top della forma. Sorpresa se va davanti il regolare Velox Mail (3) che è maiden sul doppio km ma gira molto svelto. Da vedere il rientro del regolare specialista di schema e distanza Toscano Bieffe (4) che tra i nastri è un gatto.
Prono: 8 – 7 – 9

5 Angiolina Op (4) parte molto forte, resta su due notevoli successi e se va davanti ha grandissima chance di allungare la serie. Classica piazzata di posizione con licenza di vincere la compagna di allenamento, la regolarissima Angelina Bar (1) che è sempre al palo ed è anche lei molto sollecita al via. Se si adatta alla pista piccola proverà contro le due di Casillo la veloce A Sexystar Par (2) che la volta scorsa ha sbagliato sull’ultima curva quando era leader a ottima media. Sorpresa Amy Del Duomo (7) a segno bene a Trieste però da leader. Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta di quota può essere Allison Op (3) che ha vinto la scorsa settimana in percorso esterno e torna in prima fila.
Prono: 4 – 1 – 2

6 Seconda Tris Nazionale con favori per il regolare vincitore classico Suerte’s Cage (9) già a segno in maratone e che la volta scorsa non poteva fare di più da dietro vista la chiusa della testa in 1.26.1 per gli ultimi tre quarti di miglio. Prima alternativa il potente Vae Victis Club (5) che la volta scorsa non poteva fare di più nel miglio finale allo scoperto con Ubico Castenada (10) volante che ha sparato un ultimo km in 1.11.7 e che stavolta lo deve inseguire ma essendo adatto alla distanza (anche nel successo della volta prima aveva impressionato con ultimi 1400 in 1.41.1) potrebbe essere il cavallo nascosto di quota. Da vedere il rientro, con Roberto Vecchione, dello specialista di maratone Running Allmar (8) che sulla linea migliore avrebbe chance di prima. Sorprese la regolarissima Tatanka Op (7) che è sempre al palo ed è finita bene alle ultime due e il duttile Verdi Prav (6) al top della forma e finito bene la scorsa settimana. Allo start la più che intriga è Unica Gso (1) che la scorsa settimana è finita forte dopo aver subìto il calo di chi la precedeva e ha in sulky lo specialista dei nastri Edo Baldi.
Prono: 9 – 5 – 10

7 https://www.lasuperdritta.it/societa-terme-match-ayrton-treb-vs-alrajah-one-la-mia-analisi-uno-ad-uno-il-mio-pronostico-e-le-mie-quote/
Prono: 2 – 4 – 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: