fbpx

Montecatini sabato 04/05, clou con ALPAGO WF contro la pista piccola, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini sabato 04/05, clou con ALPAGO WF contro la pista piccola, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Alpago Wf)

Montecatini sabato 04/05, clou con ALPAGO WF contro la pista piccola, i pronostici di tutta la riunione

Sabato al Sesana che avrà la corsa a maggior dotazione in chiusura, alla settima corsa, con i puledri di 3 anni e favori per Alpago Wf (1) che però nell’unica uscita in pista piccola ha sbagliato due volte (mettendoci in mezzo un buon inseguimento) e andrebbe visto sgambare. Alternative la maiden Ava Gardner Treb (7) che la scorsa settimana ha fatto una difesa di carattere ma in precedenza stava correndo molto bene, il piccolo Alcatraz (4) che è regolare e parte molto forte e la regolare A Gallia Ad Admen (6) che a Milano ha accusato il percorso esterno. La cavalla nascosta di quota può essere la regolare passista Aurora Key (3) che a Follonica ha sbagliato per sfortuna inciampando. Sorprese America Stecca (2) che deve riscattare la prova di Bologna nella quale stentava a tenere il contatto e il regolare Al Capone (8) che a Padova ha accusato la distanza.
Prono: 1 – 7 – 4

I pronostici delle altre corse:

1 Maiden. Favori per il veloce Assuan And Glory (4) che torna a sorteggiare buon numero, è piaciuto al rientro in percorso quasi interamente scoperto e può sfruttare l’assenza di provetti partitori per andare davanti. Alternative la passista Angelica Matto (5) che migliora ad ogni uscita e Astra Di No (2) se non sbaglia. Sorprese Avio Stella (8) in grande crescita e Aura Del Ronco (1) discreta in posizione la volta scorsa. Un gradino sotto gli altri tra i quali per genealogia e guida la cavalla nascosta di quota può essere Antares Fb (7) che per ora ha fatto poco ma è in leggera crescita. Può piazzarsi Alvaro Soler (3) se trova la corda.
Prono: 4 – 5 – 2

2 Zotar Bar (7) corre un po’ contro la pista piccola che ha affrontato una volta sbagliando sulla prima curva (ma la prese a tutta dal largo); in ogni caso è solitamente regolare, resta su 3 successi e se si adatta al mezzomiglio ha chiarissima chance. Prima alternativa il progredito Zio Salvio (5) a segno all’ultima con km finale scoperto battendo al termine di 600 finali in 43.6 un ottimo Zibi Bi (2) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma torna a sorteggiare buon numero e può essere il cavallo nascosto. Sorpresa Zoe And Glory (3) che però a Bologna in posizione non ha saputo confermare la bella vittoria fiorentina battuta dal buon finish dalla coda del maiden Zlatan Si (1) che se non sbaglia può essere il cavallo di quota.
Prono: 7 – 5 – 2

3 Corsa delle “stelle” e inciderà molto lo schema. Nell’ipotesi che riesca a sfondare proviamo Twtter Grad (5) che resta su due successi (all’ultima con 600 finali in 44.4), ha in sulky Caterina Dami che ha percentuale successi superiore al 26% e parte molto forte, ma al suo interno trova altrettanto rapida la regolare Venere Mark (3) che scegliamo come prima alternativa. Assomma una buona chance anche la scuderia formata da Renè Palle Bigi (10) già a segno in una prova del circuito e non male a Milano alla prima con l’esodiente Vittorio Legati e Star Del Pino (6) che parte molto forte ed è imbattuta (2 su 2) con Federica Scuffia. Ci sta bene anche Reims Dei Greppi (9) che non vince da oltre un anno ma è in categoria possibile. Il cavallo nascosto di quota può essere Tropical Spring (2) che torna ad avere buon numero. Sorpresa la regolare Rondinella Cla (7).
Prono: 5 – 3 – 10

5 Proviamo Zuma Blessed (5) insolitamente in errore a Roma dopo due successi ad Aversa entrambi sfondando con ottima frazione, ma dovrà andare a prendere la regolare Zaira Dei Veltri (1) che parte molto forte. Possibile match mentre come terza forza scegliamo la regolare Zoe Bs (2), ma ci sta bene anche Zerolandia (7) che è maiden in pista piccola ma è piaciuta alla prima con Castiglia con oltre un km allo scoperto. La cavalla nascosta di quota può essere Zeta Dei Venti (6) che al rientro è arrivata senza spazio e la volta dopo è finita benino. Sorprese Zora Tor (4) se non sbaglia e Zerlina Del Ronco (9) in forma.
Prono: 5 – 1 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: