fbpx

Montecatini giovedì 11/07, clou con il regolarissimo PANFOLLIA e la TQQ Nazionale, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini giovedì 11/07, clou con il regolarissimo PANFOLLIA e la TQQ Nazionale, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Panfollia)

Montecatini giovedì 11/07, clou con il regolarissimo PANFOLLIA e la TQQ Nazionale, i pronostici di tutta la riunione

Gli anziani di categoria C – D al centro del convegno di giovedì al Sesana posto come sesta corsa e con favori per il regolarissimo Panfollia (7) che dopo 8 primi è arrivato secondo a Follonica ma finendo bene negli ultimi 600 in 41.6. Il cavallo nascosto di quota può essere lo specialista della pista piccola Thiago Three (1) che va più forte di quanto dica la carta. Può farcela anche il passista Tarim (2) che non vince da oltre un anno ma è finito bene alle ultime due. Partono molto forte e a seconda di come va la fase iniziale possono fare la sorpresa il regolare Umbral Ferm (4) e, se ritrova un po’ di forma, il recorder delle piste italiane Superbo Capar (6) che però non vince da oltre un anno.
Prono: 7 – 1 – 2

Da vedere poi la TQQ Nazionale posta come quarta corsa e nella quale proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Sama Jet (10) finita bene sabato negli ultimi 600 a centro pista in 43.8. Il cavallo nascosto può essere il regolare Urla Del Ronco (8) in forma. Probabile favorita del tot sarà la duttile Procella Marina (12) che non vince da oltre un anno ma è in categoria alla sua portata. Può farcela anche il regolare Ranieri (15) per il quale costruire al largo non è il massimo ma che scende di categoria e pur battuto da leader non è dispiaciuto a Follonica considerato l’ultimo km in 1.12.1. I cavalli di quota possono essere: allo start se va davanti e ritrova un po’ di forma lo specialista di schema e distanza Victory Grad (5) che non vince da due anni e ha deluso da secondo in corda a Cesena ma gira svelto e tra i penalizzati la regolare specialista della distanza Virtual Op (9) che però è maiden in pista piccola. Sorprese Uppymar (11) a suo agio sulla distanza, Tomorrow Zs (2) che fa bene il doppio km ed è in forma e il regolare Udinì Joy (6) che però sabato ha deluso da leader.
Prono: 10 – 8 – 12 – 15 – 5 – 9

I pronostici delle altre corse:

1 Pur nelle incognite tra i due anni sono chiari i favori per Brenda Grif (2) che nella qualifica a Padova in 1.18.6 facili ha mostrato predisposizione alla pista piccola oltre a una buona velocità iniziale. Dovrà vedersela già dal via con la piccola Bonita Bar (5) un po’ nevrile ma apparsa veloce nella qualifica di inizio giugno a Milano e che è da valutare in pista piccola anche se sembra facile di azione. La puledra nascosta può essere Bastachesia Jet (6) piaciuta nel test con il preparatore Colletti in percorso allo scoperto. Sorpresa Beautiful Trio (4) che in qualifica ha sbagliato prima del via per inseguire in 2.06.8. La puledra di quota può essere Baghera Degli Dei (7) che ha un bel fisico e buona genealogia e che nella qualifica (con ultimo km in 1.18.4) si intavolava un po’ su una guida sulle curve.
Prono: 2 – 5 – 6

2 Aperta. Proviamo il veloce e regolare Zoless (3) che non vince da due anni ma è in ripresa. Il cavallo nascosto può essere Zinder Dei Greppi (6) in possesso di buon finish. Se va davanti o trova la corda può farcela anche Zildjan (5) che ha vinto solo una volta due anni fa e in pista grande ma è veloce e duttile. La cavalla di quota può essere la regolare Zerlina Del Ronco (7) che scende di categoria. Sorprese Zonin Jet (11) che resta su un successo con ultimo km in 1.13.7 ma da leader, la regolarissima Zarina D’Amore (10) che è sempre al palo e Zapiro La Sol (9) che all’ultima ha pagato l’impegno allo scoperto.
Prono: 3 – 6 – 5

5 Se non sbaglia dovrebbe farcela Anteo Del Ronco (12) ottimo sia nel vittorioso percorso esterno a Follonica con km finale in 1.14.6 sia di rimessa a Padova. La cavalla nascosta può essere Adelasia (4) migliorata in affidabilità e finita discretamente a Modena. A percorso netto può farcela Alfredo Dipa (6) in possesso di buon finish. Un gradino sotto gli altri tra i quali ha ottimi mezzi (per la categoria) Athos Op (11) che però in pista piccola è a grande rischio di errore. Il cavallo di quota può essere il veloce Aragon Nal (5) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro e che per l’occasione toglie tutti i ferri. Sorpresa Andaluza (7) piaciuta a Modena in percorso in gran parte allo scoperto. Da vedere il debutto di Atropina (3) dopo l’irrilevante qualifica dell’anno scorso.
Prono: 12 – 4 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: