(nella foto Bumerio e Giovanni Carotenuto vincono il Criterium Arcoveggio 1981)

Montecatini domenica 19/05, clou intitolato a Bumerio in cui scegliamo la potente All Of Host, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato all’ottimo Bumerio (che gli appassionati toscani con qualche capello bianco come me ricorderanno nelle mani di Giovannone Carotenuto) il centrale per puledri della domenica al Sesana posto come prima corsa e nel quale scegliamo la potente All Of Host (10) che è migliorata in affidabilità, anche se dovrà andare a prendere la veloce Arkana Of Nando (1) finita bene a Napoli. La cavalla nascosta di quota può essere Assia Dei Greppi (3).
Prono: 10 – 1 – 3

I pronostici delle altre corse:

2 Favori per il veloce Assuan And Glory (4) valido in entrambe le ultime due uscite con gran parte dei percorsi scoperto. Dovrà vedersela già dal via con l’altrettanto svelta Allison Op (3) che torna a sorteggiare buon numero e con Awake (2) che ha buon finish.
Prono: 4 – 3 – 2

3 Scegliamo la veloce e regolare Vega Del Ronco (2) in gran forma. Alternative il duttile Victor Polet Si (8) che è finito bene a Padova, Tayron Grad (4) che però fa poco l’arrivo e Vittorio Jet (3) se riuscisse ad attuare il preferito percorso di testa visto che non passa molto i cavalli. Sorpresa Plutonio Om (5) che è in ripresa e torna in prima fila. Possibile piazzato di posizione con licenza di vincere il regolare Viento Del Sur (1).
Prono: 2 – 8 – 4

5 Lo schema e la distanza giocano a favore della passista Salsa Piccante (6) che non teme i percorsi esterni, ma dovrà andare a prendere il regolare Risk Bieffe (1) anche lui adatto allo schema e che è stato sfortunato a Bologna restando senza spazio. Vico Del Ronco (4) è andato forte a Follonica ma in pista piccola e con il penalizzante numero in corda non sarà facile. Possono farcela anche Urbe Del Ronco (8) in ordine e Tation Cup Sm (2) che gira svelta. La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Ustinov De Mille (5) che con i nastri è più rapida rispetto alle corse con l’autostart.
Prono: 6 – 1 – 4

7 Netti favori per la veloce e regolarissima Zarina D’Amore (2) che è sempre al palo. Dovrà vedersela già dal via con due rivali svelte e duttili: Zildjan (5) che parte molto forte ma in arrivo non è una leonessa e ha vinto solo una volta due anni fa e Zeila Mj (1) al top della forma anche se l’ultima volta aveva sgambato male e va vista nei preliminari. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Zapiro La Sol (7) in forma. Sorpresa la passista Zagara Dei Greppi (5) che però ha vinto solo una volta oltre un anno fa.
Prono: 2 – 5 – 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *