1 Miglio, nastri per ottimi tre anni  ed è proprio questo tipo di partenza sarà la discriminante ai fini del risultato vista la poca o totale inesperienza dei soggetti in campo. Siamo per Apollo Effe (5), con numero che consente di partire al meglio se ci si adatta e con bagaglio tecnico di prim’ ordine come dimostrato all’ultima uscita con un miglio tutto di un fiato con prima parte di gara volante proprio quello che serve per portare a casa una gara come questa. Avversari  Alfa Wise As (3) , che ha seguito a distanza  Apollo all’ultima uscita e, che può vantare maggiore esperienza e regolarità.Terza forza Arno di Pippo (2), positivo ma limitato se trova la corda può strappare un piazzamento.

Prono: 5-3-2

2 Reclamare sul doppio Km in cui Scirocco (2), dopo le due vittorie a seguire ottenute in maniera perentoria va per il tris. Avversari Osiride Ron (3), molto adatto alla distanza che però essendo lento dietro le ali della macchina dovrà sperare in una schiena che lo porti avanti o in una corsa a parziali invertiti. Terza forza Vangog Dei Veltri (5), che viene da prestazione mostruosa a Follonica ma sul miglio, il doppio Km è una novità assoluta, certo dovesse adattarsi sarebbe chiaramente in lizza per la vittoria .

Prono: 2-3-5

3 Invito sul doppio Km per ottimi quattro anni scelta sottile tra Zioprimo Op (4), nostro personale favorito per la qualità e la duttilità mostrata nel periodo, eccellente la penultima di Montecatini con chiusa vertiginosa e Zelante Op (3) , pedina del Team Gocciadoro che quando non sbaglia va davvero forte e sul doppio Km può esprimere al massimo il suo motore. Terza forza in campo Zeus  Ek (1), che ha sistemazione ottima per guardare il duello tra i favoriti da posizione privilegiata spendendo poco per raccogliere il massimo nel finale di corsa occhio.

Prono: 4-3-1

4 Nastri sui 2700 Metri elemento in cui ha costruito buona parte della sua carriera Ravel Ek (5), a cui diamo fiducia nonostante il periodo un po’ appannato, ma se sdovesse sfilare ha le qualità , l’esperienza e la guida per portarla a casa. Avversari Titano Degli Dei (3), che nello schema da secondo sotto trainato potrebbe esaltarsi   e Typical Roc (2), potenzialmente di gran lunga la migliore,  ma che nell’ultimo anno ha corso solo tre volte e rientra da oltre tre mesi resta il fatto che avrebbe una categoria abbondante in mano, se è a posto vince.

Prono: 5-3-2

5 Gentlemen di difficile soluzione , noi segnaliamo la chance di Aperol (9) ,nel caso riuscisse a ad evitare l’errore che spesso lo condiziona perché ad esempio il 3 Maggio correva alla grandissima qui sulla pista finendo alle spalle di un ottimo soggetto come Atena Caf. Avversari America Moon (2), che potrebbe trovarsi al comando in un amen e se evita l’errore nella compagnia può tranquillamente correre da protagonista. Terza forza azzardiamo Angela Davis (4) ,cavalla stimata da cui ci si aspetta un salto di qualità che per ora non c’è stato pur correndo dignitosamente.

Prono: 9-2-4

6 Stringata ma interessante “B-C”, in cui consigliamo di seguire Vash Top (1), che trova avversari tosti ma tutto sommato alla sua portata , unico dubbio deve sfatare il tabù della pista su cui non ha mai terminato il percorso. Avversari Tatanka Cup (5) nonostante la categoria sia al limite, parte forte ha forma al top e con un po’ di schema può prendere un buon piazzamento obiettivo anche di Vivienne Effe (3), apparsa un filo appannata ma in possesso di grossi mezzi che se espressi appieno le potrebbero consentire di lottare la corsa .

Prono: 1-5-3

7 Condizionata sul miglio per ottimi quattro anni . Siamo per Zigano (4), che sta letteralmente volando e che in caso di corsa tirata può far valere il suo momento esplosivo come in occasione della prestazione mostruosa di Torino contro Zeppelin Kyu Bar .Avversari Zucchero Roc (5) , se nella versione dell’ ultima corsa dove sui 2700 spara un km da 1.10 !Terza forza Zeno Tab (1) cavallo d’acciaio, che corre sempre bene in qualsiasi schema ed in grado di seguire qualsiasi andatura.

Prono: 4-5-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *