fbpx

LIVORNO, SALVETTI : “L’IPPODROMO CAPRILLI RIAPRE LE PORTE AI CITTADINI”

LIVORNO, SALVETTI : “L’IPPODROMO CAPRILLI RIAPRE LE PORTE AI CITTADINI”

LIVORNO, SALVETTI: ‘L’IPPODROMO CAPRILLI RIAPRE LE PORTE AI CITTADINI’
Agosto 21, 2019 Scritto da Redazione “gioconews”

Come promesso dal sindaco Luca Salvetti, l’ippodromo Caprilli di Livorno riapre con un evento ‘per la città’: la ‘Cenainbianco’. E nel tondino tornano i cavalli per la sgambatura.
È stato di parola il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e così, il 1° settembre l’ippodromo Caprilli, chiuso dalla fine del 2017, tornerà ad aprire le sue porte, anche se solo per un sera. Almeno per il momento.

“Una mattina pensavo alla riapertura dell’ippodromo Caprilli, ad un evento che potesse valorizzare la struttura, e mi è venuta in mente la Cenainbianco”, dichiara il primo cittadino. “Ho proposto così la location alle tre associazioni organizzatrici, che l’hanno accolta favorevolmente. Il Comune, che patrocina l’evento, ha provveduto ad una serie di operazioni di manutenzione, per permettere la fruibilità di una parte importante dell’ippodromo, quella che si trova tra l’ingresso di viale Italia e l’entrata di via Randaccio. LaCenainbianco è uno strumento che permette all’Amministrazione Comunale di restituire, intanto, una parte di ippodromo alla città”, prosegue il sindaco.

“Il primo settembre sarà transennata la zona della tribuna, ma sarà lasciato un affaccio sulla pista, delimitato da transenne. La dirittura di arrivo della pista sarà pulita e l’erba tagliata. Nel tondino torneranno i cavalli per la sgambatura. La Cenainbianco sarà il primo di una serie di eventi per valorizzare il Caprilli. Il successivo sarà un avvenimento dedicato ai giovani e l’obiettivo è di far diventare questo primo spazio aperto un parco pubblico”, conclude Salvetti.

Il prossimo passo sarà la stesura del bando per la gestione dell’impianto, per il quale si prevede, o almeno si ipotizza, un futuro come location di appuntamenti sportivi ed eventi culturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: