fbpx

LIVORNO, il nuovo sindaco ” ‘EVENTI A FINE AGOSTO, POI BANDO PER RIAPERTURA’…

LIVORNO, il nuovo sindaco ” ‘EVENTI A FINE AGOSTO, POI BANDO PER RIAPERTURA’…

IPPODROMO LIVORNO, SALVETTI: ‘EVENTI A FINE AGOSTO, POI BANDO PER RIAPERTURA’
Luglio 10, 2019….Il nuovo sindaco di Livorno, Luca Salvetti, racconta i progetti per la riapertura dell’ippodromo Caprilli: si comincia con due eventi culturali a fine agosto.
Nuove speranze per la riapertura dell’ippodromo Caprilli di Livorno, chiuso ormai dalla fine del 2017.
Ad accenderle è il neo sindaco della città toscana, Luca Salvetti, che come promesso in campagna elettorale sta già muovendo i primi passi per restituire l’impianto ai suoi antichi fasti, o almeno provarci.
Qualche giorno fa, la visita all’ippodromo insieme ad un funzionario dell’assessorato alla Cultura e ad alcuni operatori culturali della città, con l’obiettivo di portare, entro la fine dell’estate, due appuntamenti all’interno della struttura, come “primo segnale” e indicazione della sua futura vocazione, tra eventi sportivi e iniziative culturali.
Così Salvetti illustra a Gioconews.it i suoi progetti. “Stiamo aspettando che i tecnici ci dicano quale parte dell’ippodromo può essere utilizzata per gli eventi che abbiamo in programma alla fine di agosto e che presenteremo in un’apposita conferenza stampa.
Lo spirito è quello di far capire ai cittadini di Livorno che l’idea di riaprire la struttura non era solo un ‘passaggio elettorale’ ma una volontà concreta.
Un posto come questo, di centinaia di metri quadrati e a poca distanza dal mare non può restare chiuso.
Siamo consapevoli che si possono e si devono fare tante cose ma che per realizzarle serve un progetto complessivo che parli alla Livorno che guarda al turismo e al commercio, che valorizzi questi luoghi rendendoli vivibili per i cittadini.
Serve un bando che metta insieme queste cose, intanto la riapertura a fine agosto è un segnale importante”.
Non si fa attendere il commento di Attilio d’Alesio, ex direttore del Caprilli nonché ex assessore allo Sport di Livorno. “La volontà del nuovo sindaco di Livorno di riaprire l’ippodromo Caprilli è molto positiva e l’intenzione di realizzarci già quest’estate alcuni eventi culturali eèmolto interessante.
Tra l’altro l’ippodromo per decine di anni ha ospitato oltre alle corse dei cavalli anche molti spettacoli organizzati dalla Fondazione culturale intitolata ‘La Caprillina’ nata nel 2001 e che contava oltre ottomila soci.
Le bellissime serate all’ippodromo se le ricordano bene tutti i livornesi.
Resto quindi a disposizione del sindaco”.
https://www.gioconews.it/ippica/61163-ippodromo-livorno-salvetti-eventi-a-fine-agosto-poi-bando-per-riapertura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: