fbpx

Follonica lunedì, con VIRTUALE nel clou e la seconda tris, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì, con VIRTUALE nel clou e la seconda tris, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì, con VIRTUALE nel clou e la seconda tris, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Virtuale)

Convegno dei Pini intitolato alla scuderia Crimson Cavalier che avrà il suo clou in un bel confronto per anziani (alcuni dei quali vincitori classici) alla quinta corsa con favori per Il regolare Virtuale (6) che si trova bene sulla pista e resta su 4 notevoli successi (l’ultimo con km finale in 1.10.8), ma la cavalla nascosta può essere Pantera Del Pino (8) che nel Ponte Vecchio è arrivata sfortunatamente senza spazio dopo aver strappato in partenza e che è anche svelta anche se stavolta presumibilmente punterà sulla chiusa per il suo violento parziale. Ci stanno bene anche Ultra Wind Bi (7) che è imbattuto (2 su 2) sulla pista e che rientra in discesa di categoria sulla scorta di un’ottima prova pubblica a Milano in 1.55.3, il derbywinner Testimonial Ok (9) che scende di categoria dopo gran premi tatticamente sfortunati e il recorder delle piste italiane Superbo Capar (3) che parte molto forte e può tornare ad attuare il preferito percorso in avanti. Un gradino sotto gli altri con da vedere il rientro del regolare Tango Negro (5) che sulla linea migliore potrebbe fare la sorpresa. Il piazzato di quota di posizione può essere il regolare Totano Jet (1) che parte molto forte ed è uno specialista della pista dove ha vinto bene all’ultima con buon finish.
Prono: 6 – 8 – 7

Da vedere poi la seconda tris nazionale posta come sesta corsa in programma con di scena i puledri. Se non sbaglia può farcela Alquitrana (9) a segno in 1.15.6 a Treviso ma da leader. Ci sarà però da valutare il rientro della veloce ma fallosa Alice Grif (5) che a Milano all’ultima ha accusato la distanza da leader. Terza forza la veloce Aloha Bay (6) che sa agire al largo e può essere venuta avanti dal già positivo rientro. Ci sono poi da vedere i della fallosa ma dotata Aida Capar (11) con Enrico Bellei e di Afef Col (3) che ha vinto sfilando in avanti alla penultima. Un gradino sotto le altre tra le quali le cavalle nascoste per una piazza di quota possono essere la veloce Atena Clemar (2) che però non corre da una cinquantina di giorni e deve evitare l’errore e la regolare Aurora Boreale (8) in crescita.
Prono: 9 – 5 – 6

I pronostici delle altre corse:

1 Netti favori per il regolare Uinner Best (1) che sta correndo bene, ma la cavalla nascosta può essere Vitamina (7) che ha vinto solo una volta un anno e mezzo fa ma si sta esibendo in buoni finish. La cavalla di quota se fosse già in condizione (rientra) può essere Uganda Dei Greppi (6) che sa agire al largo. Altri due rientri da valutare sono quelli di Titano Om (4) che non vince da oltre un anno ma all’ultima uscita era finito bene e del regolare Tourbillon Spin (2).
Prono: 1 – 7 – 6

2 Zingara Bi (1) al rientro nella nuova versione Gocciadoro non era precisa di meccanica ma ha vinto dopo errore con ultimi tre quarti di miglio in 1.26.8 e se è giusta di andatura può replicare. La cavalla nascosta se non sbaglia può essere Zarita Gso (7) che non corre da una cinquantina di giorni ma che sa agire al largo e all’ultima ha vinto e avrebbe fatto un tempo migliore senza un inciampone sulla curva finale. Può farcela anche Zoe Bs (5) che resta su 3 successi (l’ultimo a Bologna con km finale in 1.14.2). Se toglie i ferri ci sta bene anche Zaanda (4) che parte molto forte. La piazzata di posizione con licenza di vincere a grossa quota può essere la veloce e regolare Zosima (2) che la volta scorsa ha sbagliato per sfortuna tamponando. Sorprese la regolare Zita Errenne (9) e, se non sbaglia, Zelka (3) che ha vinto con facilità alla penultima ottenendo strada.
Prono: 1 – 7 – 5

3 Scegliamo favorita Zebrina (6) che è migliorata in affidablità, sa agire al largo e resta su due successi. Alternative il veloce e regolare Zapiro La Sol (2) che è improvvisato da Enrico Bellei ma ha ceduto alle ultime due (la prima in testa, la seconda in posizione) e Zai Delle Selve (12) se non sbaglia. Sorprese la veloce Zander Mail (7) in forma e l’appostata Zazà (1). Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti di quota possono essere la regolare Zarina Febi (4) che però non corre da una cinquantina di giorni e il velocissimo Zagor Rg (5) che può andare davanti ma deve ritrovare un po’ di forma.
Prono: 6 – 2 – 12

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: