fbpx

Follonica lunedì, clou e seconda tris con il veloce ADMIRAL EFFE, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì, clou e seconda tris con il veloce ADMIRAL EFFE, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì, clou e seconda tris con il veloce ADMIRAL EFFE, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Admiral Effe)

Intitolata a Lucio Dalla e ad alcune delle sue canzoni la riunione di lunedì ai Pini con centrale (valevole anche come seconda tris nazionale) alla quinta e chiari favori per Admiral Effe (8) che resta su 3 successi e parte molto forte; non se la porta però da casa perché dovrà vedersela con la regolare Az Zahr (2) che ha numero migliore, torna sulla pista nella quale ha vinto, è improvvisata da Enrico Bellei e all’ultima ha recuperato su una leader che chiudeva in 43.2 i 600 finali. Duello nel quale, se davanti dovessero prendersi anzitempo, può intervenire la passista Amour Petit (4) che dovrebbe trovarsi bene sulla pista. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Astraless (7).
Prono: 8 – 2 – 4

I pronostici delle altre corse (tutte sulla selettiva distanza del doppio km allungato):

2 Zar Fks (4) è in ordine, ha avuto poca fortuna di recente, ritrova Enrico Bellei e lo scegliamo favorito. All’opposizione il potente Zarevic Blessed (3) che sa agire al largo e Zirakzigil (7) se non sbaglia. Il cavallo nascosto di quota può essere Zai Delle Selve (6) che al rientro alla prima uscita sulla pista è riuscito ad evitare l’errore che lo condiziona. Sorpresa Zante Di No (2) che è improvvisata da Roberto Andreghetti e a Montegiorgio ha sbagliato quando si stava imponendo nettamente davanti trottando intorno all’1.14.
Prono: 4 – 3 – 7

3 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Athos Op (7) che a Firenze ha recuperato bene al largo dopo errore “stupido”, è improvvisato da Roberto Andreghetti ed è su distanza ideale. Alternative Aldobaraldo Bar (10) che all’ultima è riuscito ad evitare divagazioni e si è imposto a ottima media da leader e Adonis Del Ronco (1) che va più forte di quanto dica la carta (alla penultima ha sbagliato nei pressi del palo quando attaccava il vincitore), torna a sorteggiare buon numero ed è improvvisato da Enrico Bellei.
Prono: 7 – 10 – 1

4 In categoria G con Enrico Bellei in sulky netti i favori per il veloce Ubico Castenada (7), ma Popolo Baba (4) la volta scorsa ha sbagliato sull’ultima curva quando era sulla leader, fa bene la distanza e se facesse percorso netto sarebbe un bel match. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere il veloce Termodinamico (2) che è uno specialista della pista e che, dopo un successo in avanti, all’ultima ha trovato tardi l’aria.
Prono: 7 – 4 – 2

7 Handicap che dovrebbe essere a trazione anteriore con netti favori per Velatri Lung (3) che è reduce da due ottimi posti d’onore da leader, il primo costretto a 600 iniziali in 43.5, il secondo soccombendo solo al termine di un mezzo miglio finale in 57.4. Al suo interno la diretta rivale Urawa Gi (1) in forma e adatta allo schema. La cavalla nascosta di quota può essere la specialista della pista Ustinov De Mille (2) che a Bologna è finita bene dopo percorso esterno.
Prono: 3 – 1 – 2

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: