fbpx

Follonica lunedì 25/03, centrale e TQQ per 13 puledri, la crescita di AGORA’ VL, i pronostici di tutta la riunione

Follonica lunedì 25/03, centrale e TQQ per 13 puledri, la crescita di AGORA’ VL, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Agorà Vl)

Follonica lunedì 25/03, centrale e TQQ per 13 puledri, la crescita di AGORA’ VL, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato alla scuderia Bieffe il convegno di lunedì ai Pini con centrale alla settima corsa che sarà anche la Tqq nazionale. Saremo forse controcorrente ma proviamo a segnalare la chance di Agora’ Vl (4) che ha vinto con bel finish sulla pista. Il cavallo nascosto può essere il passista Athos Op (7) che è su distanza breve ma sulla pista è riuscito ad evitare l’errore e ha vinto di rimessa. Probabile favorito del tot e cavallo da battere se fa percorso netto Abel Del Ronco (12) che prima di sbagliare alle ultime due aveva vinto a Roma con mezzomiglio finale in 58.5. La cavalla di quota può essere Ardimentosa Luis (1) che è migliorata in affidabilità ed è finita bene a Firenze. Sorpresa Anastasia (6) che però dovrebbe restare al largo. Da vedere il rientro di Attenti Al Lupo (10) ottimo nel successo di Milano con buon finish dopo percorso esterno. Andando davanti e mandandone via uno il piazzato di posizione con licenza di vincere può essere il veloce Alcatraz (5) che ha vinto da leader con mezzo giro finale in 29.5 alla penultima e la volta dopo ha corso benino al largo.
Prono: 4 – 7 – 12 – 1 – 6 – 10

I pronostici delle altre corse:

1 Si rinnova il duello tra i regolari Zipriz (2) e Zaffiro Jet (1) con il primo che alla penultima ha vinto in avanti con 600 finali in 41 e il secondo decisamente più regolare, sempre al palo e a segno con grande facilità la volta scorsa. Match con un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere Zeus Stecca (4) ottimo a Bologna nel km finale in 1.12.9.
Prono: 2 – 1 – 4

4 Il regolarissimo Panfollia (5) non esce dal marcatore da 3 anni, resta su 5 vittorie consecutive, si adatta ad ogni schema e ha chiara chance di farcela ancora. Il cavallo nascosto di quota può essere lo specialista della pista Spritz Holz (1) che parte molto forte. Se evitasse l’errore il cavallo da battere sarebbe Unicum Bi (3) che potenzialmente è il più forte.
Prono: 5 – 1 – 3

5 Lo schema ridotto dovrebbe consentire ai penalizzati di sprintare da vicino. Saremo forse controcorrente ma scegliamo Rainbow As (5) a suo agio nello schema e finito bene a Firenze. Allo start il migliore sarebbe Sugar Bred (3) ma non vince da un anno (e lo fece in 1.18.9). La cavalla nascosta di quota può essere Umimma (7) reduce da una notevole vittoria sulla pista nello schema finendo forte nell’ultimo km esterno in 1.11.8. Sorprese Ramaya Om (4) che si trova bene su pista e distanza e scende di categoria, Valerio Font (2) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro e lo specialista di pista e distanza Tajari (8) che sta correndo bene senza fortuna tattica.
Prono: 5 – 3 – 7

6 Saremo forse controcorrente ma proviamo a segnalare la chance di Voilà Buio (6) che si adatta un po’ a tutto e la volta scorsa è arrivato con poco spazio nel km finale in 1.12.5. Alternative Victory’s Club (4) che però ultimamente tende a storgersi e sta sbagliando con troppa frequenza e Virtus Caf (8) che torna su distanza a lui più congeniale. Il cavallo nascosto di quota può essere l’ardente Vulcano Dei Venti (3) che va più forte di quanto dica la carta. Sorpresa la veloce Volta Do Mar (7) che si trova bene sulla pista. Da vedere il rientro del potente Victory Show (9) che fa bene la distanza. Se va davanti il piazzato di posizione con licenza di vincere può essere il veloce e regolare Velatri Lung (4).
Prono: 6 – 4 – 8

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: