(nella foto Adelante)

Follonica lunedì 27/05, clou con da rivedere ADELANTE dopo due rp e la seconda tris nazionale, i pronostici di tutto il convegno

Intitolata alla scuderia Benvenuto la riunione di lunedì ai Pini con premi intitolati ai suoi portacolori e uno (la corsa allievi) all’indimenticato Davide Baldi, figlio di Gabriele e fratello di Patrizio. Clou alla seconda corsa con da rivedere Adelante (3) dopo il nervosismo e le rotture alle ultime due uscite, va obbligatoriamente visto sgambare. Prima alternativa scegliamo la veloce Angiolina Op (2) che ha vinto bene alla penultima da leader, ma la cavalla nascosta è Amy Del Duomo (4) che parte molto forte e ha vinto di rimessa alla pemnultima con 600 finali in 44.3. Il cavallo di quota può essere Alex Op (6) a segno alla penultima allo scoperto.
Prono: 3 – 2 – 4

Interesse poi per la seconda tris nazionale posta come quinta corsa e nella quale può essere la volta buona per il regolare e cresciuto Alex Dorial (8), ma dovrò vedersela con la veloce Afrodite Ors (4) improvvisata da Antonio Di Nardo. Da vedere il rientro del caratteriale Antony Mati (10) che potenzialmente a percorso netto sarebbe il più forte. Può farcela anche Africa Nera (11) vista in netta ripresa nel buon finish a Modena. La cavalla nascosta di quota può essere America Stecca (13).
Prono: 8 – 4 – 10

I pronostici delle altre corse:

4 Allievi. Netti favori per il veloce Oregon Bond (1) che resta su un successo a Montecatini da leader con 600 finali in 43.7 e ha in sulky Gambino che viaggia su una percentuale successi superiore al 30%. Il cavallo nascosto può essere Vincent Vega (4) che parte molto forte, ha in sulky Carmine Piscuoglio che viaggia anche lui su una percentuale successi superiore al 30% e a Bologna ha sbagliato sull’ultima curva quando lottava per il successo dopo aver agito in avanti. Possono farcela anche la veloce Venere Var (6) e il regolare Rabat Dei Greppi (3) che è in forma e si trova bene sulla pista. Il cavallo di quota può essere il regolare Urlo Jet (8). Sorpresa Truxelli (9) che dopo un bel successo all’ultima è tornato bene dopo aver perso la partenza.
Prono: 1 – 4 – 6

6 Il veloce Zole Hal Sm (2) alla prima sulla pista per Lucio Colletti è andato davanti facendo corsa a sè e se ripete quella linea ha chiarissima chance di vincere ancora. Alternative il regolare Zotar Bar (9) e il potente Zurigo Dvs (5) a segno bene ad Albenga. Sorprese Francesco Ruffo (3) ottimamente rientrato e il potente Riven (6) praticamente alla prima italiana dopo aver sbagliato al via in quella ufficiale dopo aver fatto la prova di riqualifica in 1.15.4 in mano. La cavalla nascosta di quota può essere Zeila Mj (2) piaciuta sabato a Montecatini. Da vedere il rientro di Zarkava Ans (1) che sulla linea migliore ci starebbe bene.
Prono: 2 – 9 – 5

7 Scegliamo Ronnie Allmar (9) in ripresa. Alternative Urzulei (1) in categoria alla portata, l’alterno Rotary Club (3) e il regolare Spirit Alter (4). La cavalla nascosta di quota può essere la veloce Urania D’Ezze (5). Sorprese il regolare Mike (2) e il passista Silverstarfier (8).
Prono: 9 – 1 – 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *