Follonica lunedì 24/06 con clou e seconda tris con l’interessantissima AMIRAL TOP sfidata da Adam Kirby Col, i pronostici di tutto il convegno

Convegno ai Pini intitolato alla scuderia Sedan e che avrà il suo clou alla seconda corsa; sarà anche la seconda tris nazionale ed è nobilitato dalla presenza dell’interessantissima Amiral Top (2) svelta, regolare e a segno 3 volte su 6, all’ultima con seconda parte di gara in 57.3. Ma dovrà vedersela con la crescita del duttile Adam Kirby Col (3) che dopo la vittoria a grande media di rimessa a Milano ha corso bene a Montecatini in percorso esterno con ultimi 600 in 43.6 scoperto. Possibile match ma possono farcela anche Arcobaleno (4) che parte molto forte e il regolare finalista Apocaplypse Erre (6) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. La cavalla nascosta di quota può essere Ambra Matto (1) che parte molto forte e dopo un netto successo da leader è piaciuta anche la volta dopo di rimessa con ultimo km in 1.13.2. Sorprese Achille Blv (10) che la volta scorsa stava finendo bene ma si è agganciato in retta con un avversario e Archimede Griif (9) che può sfruttare la scia di Ambra per restare in posizione.
Prono: 2 – 3 – 4

I pronostici delle altre corse:

3 Favori per il veloce Omsk Dei Greppi (4) piaciuto sabato a Montecatini. Alternative Violetta Breed (6) che parte molto forte e non vince da oltre un anno ma lo aveva fatto la volta scorsa venendo poi distanziata e, se fa percorso netto, Utopico Grif (2) che non vince da due anni ma la volta scorsa ha sbagliato sull’ultima curva quando filava i primi due. Un gradino sotto gli altri tra i quali ritrovando la forma in avanti venderebbe cara la pelle la velocissima Vannina Fb (3) che però ha ceduto da leader a Roma. Dura per gli altri tra i quali i cavalli nascosti di quota possono essere il passista Silverstarfier (1) che non vince da due anni  e deve evitare l’errore ma torna a sorteggiare buon numero e Tuscolana (8) che non vince da 4 anni ma è finita bene all’ultima.
Prono: 4 – 6 – 2

4 Netti favori per Zefir Delle Badie (1) che si trova bene su pista e distanza e resta su una notevole vittoria romana. Se facesse percorso netto però sarebbe avversario tosto Zurigo Dvs (6) che a Modena è tornato bene dopo errore. Da vedere il rientro e l’adattabilità alla distanza di Zoe Risaia Trgf (9) che sulla linea di fine anno sarebbe il cavallo nascosto di quota. Altro cavallo nascosto di quota se non sbaglia può essere Zancopè (4) che all’ultima è piaciuto nonostante l’errore in retta quando stava finendo bene terzo. Sorprese il maiden Zodiac Del Ronco (2) che torna a sorteggiare buon numero, Riven (7) che ha iniziato la carriera italiana con due errori dopo una buona riqualifica e Zeila Mj (3) se non sbaglia.
Prono: 1 – 6 – 9

6 Scegliamo Udinì Font (2) che è maiden sul doppio km ma sa agire al largo e si trova bene sulla pista, ma se non sbaglia sarà avversario tosto il passista Victory Show (1) che è piaciuto al rientro e torna sulla distanza preferita. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto e possibile piazzato di posizione con licenza di vincere a grossa quota può essere il commovente Luster Sf (3) che non vince da più di due anni ma è regolare e parte molto forte. Sorprese Roller Roc (7) se non sbaglia e, se si avvia di trotto, Vulcano Dei Venti (5) che a Montecatini ha inseguito bene dopo l’errore iniziale.
Prono: 2 – 1 – 3

7 Scegliamo il veloce e regolare specialista della pista Ur Tab Di Azzurra (1) che resta su due belle vittorie a Milano (la prima in percorso esterno con ultimo km scoperto, la seconda da leader con mezzomiglio finale in 57.7),  ma dovrà vedersela con il passista Sugar Bred (4) che si trova bene sulla pista, sa agire al largo ed è in forma. Possibile match ma ci sarà da valutare il rientro del veloce Vincent Zs (2) dopo una serie di prestazioni nelle quali è peggiorato di andatura con il passare dei metri e che sulla linea migliore avrebbe chance di primissima. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere la regolare Procella Marina (3) che non vince da oltre un anno ma torna a sorteggiare buon numero.
Prono: 1 – 4 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *