(nella foto Anastasia)

Follonica lunedì 22/04, clou per i puledri nel quale andiamo controcorrente con ANASTASIA, i pronostici di tutta la giornata

Intitolato al cavalier Pino Monti, alla sua scuderia M.G. e ad alcuni dei suoi cavalli il centrale di Pasquetta ai Pini con centrale per i puledri alla quarta corsa. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della regolare Anastasia (2) che dopo un bel percorso allo scoperto a Firenze ha vinto alla grande sulla pista in costante terza ruota. Probabile favorita del tot sarà la regolare Avrilvingtun Cam (4) finita bene alle ultime due. Può farcela anche Adrien Del Ronco (3) bene a Torino nell’ultimo km scoperto con 600 finali in 44.6. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto può essere il veloce Aladin (7) se evita l’errore nelle fasi iniziali che l’ha condizionato alle ultime due. Il cavallo di quota può essere il cresciuto Artez (1) migliorato in affidabilità.
Prono: 2 – 4 – 3

I pronostici delle altre corse:

1 Favori per la veloce e regolare Zaira Dvs (1) a segno da leader a Padova anche se la lunga retta dei Pini non la agevola. A percorso netto il cavallo nascosto di quota può essere Zodiac Del Ronco (5) che parte molto forte e la volta scorsa è riuscito a fare percorso netto correndo bene allo scoperto. Ci stanno bene anche il velocissimo Zarapito (3) praticamente al rientro dopo aver sbagliato al via in quello ufficiale e la potente Zelka (4) che sa agire al largo.
Prono: 1 – 5 – 3

3 Favori per il regolare Urbano Ferm (6) che a Bologna ha pagato il primo km in 1.13.4. Alternative lo specailista della pista Rey Ninio (5) e il veloce e regolare Vittoriano Ans (1) in forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota se non sbaglia può essere Vulcan Rodi (4) che parte molto forte.
Prono: 6 – 5 – 1

6 Favori per il veloce Vincent Zs (4) anche se nei metri finali peggiora d’andatura (forse va in dolore). Alternative lo specialista della pista Victory’s Club (7) che resta su un netto successo da leader apparendo sveltitosi e Vampire’s Night (1) a segno a Firenze con ultimo km scoperto e che a Follonica ha vinto 3 volte su 4. Il cavallo nascosto di quota può essere Vivace Bargal (6) rivisto in forma e che torna sulla pista preferita. Ci sta bene anche Venere Lux (10) che a Bologna ha pagato un duro percorso allo scoperto. Sorprese il veloce e regolare Velletri Jet (3) in forma e il potente Ubi Boko Sm (8) se tornando sulla pista preferita riesce ad evitare l’errore.
Prono: 4 – 7 – 1

7 Favori per Valentinagal (1) piaciuta al rientro in percorso quasi interamente esterno. Prima alternativa Virtual Trebì (4) che però è maiden sul doppio km e deve evitare l’errore. Il cavallo nascosto se non sbaglia può essere Vanto Op (6). Ci sta bene anche il potente ma problematico Vincennes Font (7). Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli di quota possono essere Ramirez Bond (8) sfortunato nel percorso esterno del rientro e Vanni Op (2) che gira svelto e ha vinto l’unica corsa in identico schema sulla pista andando davanti.
Prono: 1 – 4 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *