(nella foto Trillo Park)

Follonica lunedì 20/05 con clou per anziani e Tqq per puledri (favorito ADLER DEL RONCO), i pronostici di tutta la riunione

Intitolato alla scuderia Ser Bru e ad alcuni suoi portacolori il lunedì dei Pini che avrà il suo clou alla quinta corsa con possibile match tra due soggetti che scendono di categoria dopo aver provato nel Renzo Orlandi: il veloce e regolare Trillo Park (1) al top della forma e Vessillo As (3) rivisto al meglio e che torna a sorteggiare buon numero; forse controcorrente proviamo a scegliere il primo sul secondo che sarà probabilmente il favorito del tot. Duello con un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere il passista Sugar Rey (4) che si trova bene sulla pista.
Prono: 1 – 3 – 4

Grande interesse poi per la Tqq nazionale posta come settima corsa e intitolata a Lycristy che ricordiamo buon cavallo nelle mani del vecchio Manlio. Favori netti per Adler Del Ronco (3): parte molto forte, dopo il debutto falloso ha vinto bene due volte, le ampie curve della pista dovrebbero dargli una mano nella meccanica e ha grandi chance di andare davanti e arrivare fino in fondo. Alternative Artù Sama Mmg (9) che dopo due successi a Torino ha sbagliato sull’ultima curva quando era davanti anche se la scia del non svelto Alfredo non lo aiuta e la specialista della pista Agorà Vl (8) che resta su una bella vittoria allo speed. Questi i 3 nomi che dovrebbero giocarsi il successo con a rafforzare la chance di Adler, se non sbaglia, il compagno di scuderia Abel Del Ronco (2) che ha buon finish ma non corre da quasi due mesi, mentre la cavalla nascosta può essere la veloce e regolare Aurora Key (7) vista in ordine da leader a Montecatini. Tra i soggetti maiden i più che intrigano sono il regolare Ashurst (10) e  Ardimentosa Luis (11) che però ha un po’ deluso cedendo a Bologna dopo aver sfondato. Il cavallo di quota se non sbaglia può essere Astraless (14).
Prono: 3 – 9 – 8 – 2 – 7 – 10

I pronostici delle altre corse:

3 Scegliamo il veloce specialista della pista Zimmer Grif (2) che resta su un netto successo in avanti e con un cavallo accanto potrebbe fare una misura importante. Alternative Zerozerosette Vl (1) che resta su due successi da leader (a Milano però arrivando brutto di meccanica) e altri 2 specialisti della pista come Zond Mission Treb (8) che dopo un successo di rimessa ha corso bene allo scoperto anche la volta successiva e Zizitop (4) che parte molto forte ed è improvvisato da Enrico Bellei. Il cavallo nascosto di quota può essere il potente ma non facile Zaffron Play (7) se non sbaglia. Sorprese la passista Zerolandia (6) che a Montecatini ha sbagliato sull’ultima curva quando era quarta a buona media e Zodiaco Sm (9) che potrebbe restare in posizione.
Prono: 2 – 1 – 8

4 Zeroglutine Par (8) la volta scorsa non è dispiaciuto in categoria superiore, scende a reclamare e lo scegliamo favorito. Alternativa se non sbaglia Zapata Rab (6) dal quale però ci si poteva attendere qualcosa di più la volta scorsa. La cavalla nascosta può essere Ziva Font (10) in forma. Ci sta bene anche Zoe And Glory (4) che torna sul gradito doppio km. I cavalli di quota possono essere Zodiac Del Ronco (9) che sulla pista solitamente riesce a trottare, il veloce Zoless (3) e l’appostato Zingo Toy (1).
Prono: 8 – 6 – 10

6 Sono specialisti della pista con ottima chance il potente Sugar Bred (10) che scegliamo favorito e Rey Ninio (8) che la volta scorsa ha stracorso allo scoperto e può essere il cavallo nascosto. Se non resta al largo ci sta anche Viola Grif (6). Il cavallo di quota può essere Super Op (3) che si trova bene sulla pista e torna a sorteggiare buon numero dopo essere stato tatticamente poco fortunato di recente. Sorprese il veloce Real Mede Sm (5) che in categoria E non è mai sceso in vita sua, il regolare Rainbow As (9) e Shining Wise (4) che si trova bene sulla pista, a Modena è rimasta chiusa e ritrova Enrico Bellei.
Prono: 10 – 8 – 6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *