fbpx

Follonica lunedì 18/03, puledri nel clou con i rientri di ERIC THE EEL e di APPLE WISE AS

Follonica lunedì 18/03, puledri nel clou con i rientri di ERIC THE EEL e di APPLE WISE AS

(nella foto Apple Wise As)

Follonica lunedì 18/03, puledri nel clou con i rientri di ERIC THE EEL e di APPLE WISE AS

Intitolato all’Allevamento Effedue il lunedì ai Pini con centrale alla sesta corsa per i puledri, con da vedere i rientri di Eric The Eel (5) che sulla pista ha vinto 2 volte su 2 e di Apple Wise As (8) che parte molto forte. Più rodata la forma di Arno Dell’Est (7) piaciuto a Bologna nell’ultimo giro e mezzo scoperto in quota nei 600 finali in 43.7. Ci sta bene anche la regolare Albereta Cla (4). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere Athena Grif (3) finita bene alla penultima. Sorpresa Agave Bargal (2) se non sbaglia e se ritrova un po’ di forma.
Prono: 5 – 8 – 7

I pronostici delle altre corse:

1 Favori per la veloce Unada Ferm (3) che alla penultima è rimasta scoperta e la volta dopo è stata stretta in un sandwitch sulla curva finale quando avvicinava i primi. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Sugar Bred (5) che si trova bene sulla pista, scende di categoria e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Sorprese Vania Del Ronco (6) che parte molto forte ma non corre da una cinquantina di giorni e Udinì Font (4) che sfilando in avanti ha fatto dispersione all’ultima ma in categoria inferiore.
Prono: 3 – 5 – 6

2 Il veloce Zipriz (6) ha vinto da leader con 600 finali in 41 all’ultima e se riesce a sfilare ha grandissima chance di ripetersi; sfruttando la maggior regolarità proverà a prendersi la rivincita Zaffiro Jet (2). Duello con terzo incomodo Zimmy Cub (1) che sa girare al largo ed è tornato bene la volta scorsa dopo negativa girata tra i nastri. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti per una piazza di quota possono essere Zodiaco Matto (5) reduce da due belle vittorie (da leader la prima, di rimessa la seconda) o Ziameme Cla (4) che torna in prima fila.
Prono: 6 – 2 – 1

3 Proviamo la debuttante Authority Wise (2), una sorellina di Zakk Wise, qualificatasi sulla pista in 1.16.8 senza forzare apparendo svelta, ma dovrà vedersela già in partenza con il veloce Aldobaraldo Bar (6) migliorato in affidabilità e a segno da leader alla penultima. Il cavallo nascosto può essere il regolare Ajaccio (1) piaciuto la volta scorsa arrivando con poco spazio nel km finale in 1.15 e nell’occasione possibile piazzato di posizione con licenza di vincere. Se non sbaglia può farcela anche Aria Dei Venti (9) in fallo a Bologna sull’ultima curva quando avvicinava i primi e sulla pista prima del via per poi tornare alla grande finendo in spinta con percorso valutabile intorno all’1.58.5. Il cavallo di quota può essere Arcabuss (12) praticamente al rientro dopo aver sbagliato sulla prima curva in quello ufficiale. Da vedere il debutto del fratellino di Ringostarr Treb, Al Pacino Treb (13) con Enrico Bellei dopo la tranquilla qualifica di novembre, un puledro morfologicamente un po’ piccolo ma bello, è pigro ma freddo e con bella meccanica. Sorpresa se non sbaglia Artez (5) piaciuto alla penultima nel km finale scoperto.
Prono: 2 – 6 – 1

7 Favori per la veloce Ubertà Dei Venti (6) che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore. Il cavallo nascosto può essere l’ardente Vulcano Dei Venti (5) se evita di fare le bizze dietro l’autostart. Possono farcela anche il regolare Ranieri (7) a suo agio sulla pista e il passista Vanto Gifar (8) che ha vinto a Albenga con ultimo km in 1.14. Il cavallo di quota può essere Vanto Op (3) che però ha deluso all’ultima. Da vedere il rientro di Vitulano Lung (4) che si trova bene sulla pista e ritrova Enrico Bellei.
Prono: 6 – 5 – 7

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: