fbpx

Follonica lunedì 17/06, clou con il vincitore classico SANTIAGO D’ETE, i pronostici di tutta la riunione

Follonica lunedì 17/06, clou con il vincitore classico SANTIAGO D’ETE, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Santiago D’Ete)

Follonica lunedì 17/06, clou con il vincitore classico SANTIAGO D’ETE, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato alla scuderia Sa Fra il convegno di lunedì ai Pini con stringato ma qualitativo centrale alla sesta corsa in cui scegliamo il veloce e regolare vincitore classico Santiago D’Ete (6) che si trova bene sulla pista, è arrivato carico ma senza spazio nel Renzo Orlandi e ha in sulky Antonio Di Nardo; dovrà però vedersela con il volante Ursus Caf (5) in possesso di ottimo finish. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere il recorder delle piste italiane e plurivincitore classico Superbo Capar (2) che parte molto forte e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro.
Prono: 6 – 5 – 2

I pronostici delle altre corse:

2 Astro De Gleris (8) migliora ad ogni uscita, è piaciuto senza riserve in tris in percorso allo scoperto, ha in sulky Enrico Bellei e lo scegliamo favorito. Alternative la regolare A Testa Alta Da (7) e il potente Athos Op (6), mentre il cavallo nascosto può essere Atollo Dei Greppi (5) che torna a sorteggiare buon numero. Ci sta bene anche Andaluza (1) rimasta scoperta a Montecatini. Il cavallo di quota può essere Alex Piacqua Col (9) che ha buon finish. Sorpresa Alrededor (2) in crescita.
Prono: 8 – 7 – 6

3 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del regolare Vir Del Ronco (2) con in sulky Manuele Matteini, ma dovrà vedersela con Uricuss (4) che resta su due successi sfilando davanti e torna sulla pista di cui è specialista. Può farcela anche il regolare passista Sugar Rey (7). Umbral Ferm (6) ci sta ma necessita di trovare una schiena. Il cavallo nascosto di quota possono essere il veloce e regolare specialista della pista Spritz Holz (8) rimasto scoperto a Montecatini e il passista Victor Dei Ronchi (3).
Prono: 2 – 4 – 7

4 Proviamo Francesco Ruffo (10) in fallo in retta all’ultima quando avvicinava i primi e con in sulky Antonio Di Nardo. Il cavallo nascosto di quota può essere Zio Salvio (9) in possesso di buon finish.  Zolid Wise As (2) non ha brillato di recente, ci sale Bondo probabilmente per una verifica e va obbligatoriamente vista sgambare.
Prono: 10 – 9 – 2

5 Favori per Velina Wise As (8) che nonostante il doppio errore è molto piaciuta all’ultima e ha in sulky Antonio Di Nardo. La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Valencia Min (1). Urali Op (5) parte molto forte e in avanti o da secondo in corda può farcela.
Prono: 8 – 1 – 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: