(nella foto Zipriz)

Follonica lunedì 06/05, clou con il potente ZIPRIZ, i pronostici di tutta la giornata

Lunedì ai Pini intitolato all’allevamento La Casellina e che avrà il suo clou alla sesta corsa in un miglio per soggetti di 4 anni. Se non sbaglia ha grandissima chance il veloce Zipriz (4) a segno all’ultima con km finale esterno in meno di 1.11, ma dovrà vedersela con la veloce Zoe Degli Dei (7) che è finita bene nel prudente rientro e con Zoe Grif Italia (5) che è tornata al successo a Montecatini con ultimi tre quarti di miglio in 1.28.3 dopo aver sfondato. Classico piazzato di posizione il veloce e regolarissimo Zeno Tab (2) che è sempre al palo.
Prono: 4 – 7 – 5

I pronostici delle altre corse:

2 Favori per Zorro Gual (3) che parte molto forte e a Montecatini è tornato bene dopo errore, ma dovrà vedersela con Zante Font (2) che ha vinto solo una volta due anni fa ma torna sulla pista preferita ed è piaciuta a Roma nell’ultimo km scoperto con 600 finali in 43.3. Un gradino sotto gli altri tra i quali la regolarità mette bene in corsa Zapiro La Sol (6) che ritrova Enrico Bellei con cui ha vinto nell’unica uscita insieme (proprio sulla pista con bel finish) e il veloce Zebù Dipa (4) che non vince da oltre un anno ma la scorsa settimana è finito bene dopo aver mandato via. La cavalla nascosta di quota può essere Zeta Jet (1) che però non vince da oltre un anno.
Prono: 3 – 2 – 6

3 Classico piazzato di posizione con licenza di vincere il regolare Attila (1) che parte molto forte e ha carta di 3 primi e 2 secondi in 5 uscite. Saremo controcorrente ma lo proviamo favorito su Abano Cis (8) buon secondo a Padova dopo una prova bolognese nella quale l’ho cronometrato in poco più di 1.59 dopo errore e sul regolare Attenti Al Lupo (5) a segno a Bologna in avanti con 600 finali in 44. Da valutare il rientro con Enrico Bellei del veloce Achille Blv (4) che resta su 3 netti successi (uno sulla distanza).
Prono: 1 – 8 – 5

4 Favori per Aliseo Grif (7) che a Milano ha evitato l’errore al via imponendosi con bel finale negli ultimi 600 in 43.7, ma dovrà vedersela con Ambra Matto (6) se non sbaglia. Da vedere il debutto dell’acerba Ariel Di Poggio (2) che ha per seconda madre Zagabria Dei e che nella qualifica ha sbagliato sull’ultima curva evidenziando grande potenziale con una meccanica rivedibile che può essere agevolata dall’ampia pista di Follonica. Ci sta bene anche Alex Dorial (5) ottimo la scorsa settimana con 600 finali ben sotto il 45. Da vedere anche il debutto di Adios Bieffe (8) che era apparso svelto nella qualifica di dicembre e che può essere il cavallo nascosto di quota. Sorprese se fanno percorso netto Akim De Gleris (9) che la volta scorsa ha avuto sfortuna tamponando un avversario in calo e Arphen (3) improvvisato da Enrico Bellei.
Prono: 7 – 6 – 2

7 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del vincitore classico Tano Fohle Sm (6) che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore in piegata che lo condiziona. Alternative Viola Grif (4) che è al top della forma e si trova bene sulla pista dove resta su un successo da leader con 600 finali in 43.1 e la veloce Flyer Boshoeve (1). Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto per una piazza di quota può essere il regolare specialista della pista Spritz Holz (2) che parte molto forte anche se a Pescara da leader ci si poteva attendere qualcosa di più.
Prono: 6 – 4 – 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *