fbpx

Firenze martedì convegno intitolato alla memoria di Edy Gubellini, i gd nel clou con Uramaki Lux favorito , i pronostici di tutta la giornata

Firenze martedì convegno intitolato alla memoria di Edy Gubellini, i gd nel clou con Uramaki Lux favorito , i pronostici di tutta la giornata
Pronostici di tutta la giornata di martedì per Firenze, Firenze martedì convegno intitolato alla memoria di Edy Gubellini, i gd nel clou con Uramaki Lux favorito , i pronostici di tutta la giornata

Convegno intitolato a Edy Gubellini e ad alcuni dei suoi cavalli il convegno di venerdì al Visarno con clou alla sesta corsa per i gentlemen, in una prova sul doppio km a resa di metri. Uramaki Lux (2) nell’unica uscita con i nastri alla tedesca ha girato svelto, resta su un successo di rimessa facendo partenza e arrivo e si gioca ancora una grande chance. La cavalla nascosta se lo starter le consente di girare (che pena questi nastri alla tedesca …) può essere  la regolare Shining Wise (1). Possono farcela anche il vincitore classico Pacha Dei Greppi (8) che è rientrato con un successo da leader ma con un eloquente 28.2 per il quarto finale e Oddone Mp (5) che gira svelto e ha vinto più volte nello schema. Il cavallo di quota al secondo nastro può essere il passista Vortice D’Amore (9) finito bene a Milano. Da vedere il rientro del regolare Ranieri (6). Sorpresa Voldemort Nal (4) che gira molto svelto.
Prono: 2 – 1 – 8

I pronostici delle altre corse:

1 Può togliersi la qualifica di maiden Tornatore Grif (7) che alla penultima è finito in crescendo e la volta dopo è rimasto chiuso, ma dovrà vedersela con Vodka Dei Greppi (6) finita bene alle ultime due. Il cavallo nascosto può essere Otis Di Pippo (5) che alla penultima ha trovato tardi l’aria e a Milano ha sbagliato sulla curva finale quando filava il leader. Se non sbaglia può farcela anche Urania D’Ezze (8) piaciuta ad Albenga contro schema scoperta. Le sorprese di quota possono essere Taikon (1) che la scorsa settimana ha inseguito benino dopo errore e, se non sbaglia, Tomorrow Zs (4) che la volta scorsa è rimasto scoperto.
Prono: 7 – 6 – 5

2 Se fa percorso netto si gioca una grande chance la veloce All Of Host (4) in fallo la volta scorsa dopo un km scoperta in 1.15.4, altrimenti probabile via libera per Adeline (11) che a Bologna ha sbagliato sull’ultima curva quando era davanti. Terzo incomodo il passista Akthar Op (5) piaciuto la scorsa settimana in percorso esterno. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto può essere Attalo (9) valido al debutto con km finale scoperto. Sorpresa se non perde metri al via Alex Piacqua Col (12) che l’ultima volta dopo errore ho cronometrato in 2.35.5. La cavalla di quota se non sbaglia può essere la veloce Always On My Mind (6). Da vedere il debutto di Azzurra Forest (7).
Prono: 4 – 11 – 5

3 Il veloce Zorro Capar (7) ha sbagliato all’ultima sulla curva finale quando era nettamente davanti e se fa percorso netto ha grande chance di togliersi la qualifica di maiden. Alternative il veloce Zax Club (4) che a Albenga ha accusato il rientro in retta ma non è dispiaciuto da leader e Zabaione Matto (10) che è l’unico del campo ad avere già vinto. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota se fa percorso netto può essere il velocissimo Zodiac Del Ronco (6) che dovrebbe andare davanti. Sorprese l’appostato Zazà (1), Zelig (5) se non sbaglia e Zefir Delle Badie (8) che la volta scorsa ha subìto un intralcio al giro.
Prono: 7 – 4 – 10

LEGGI ORA  TQQ del 09/11/2019, Thorin ha il peso giusto !

4 Se sfonda si gioca una grande chance il veloce Spritz Holz (6) migliorato in affidabilità e piaciuto all’ultima in percorso scoperto, ma ci sarà da valutare quanto è venuto avanti dal rientro Rum e Coca Day (7) che scende per la prima volta in vita sua in categoria F, ritrova in sulky Roberto Vecchione e se vicino alla condizione migliore sarebbe il cavallo da battere. Il cavallo nascosto può essere il regolare Sydney DeiGreppi (1) che è in forma, si adatta ad ogni schema, è finito bene all’ultima e torna in prima fila. Ci stanno bene anche il veloce Twitter Di Casei (2) e il regolare Taleggio Lung (5) che però non corre da quasi due mesi. A percorso netto le sorprese di quota possono essere Popolo Baba (12) che al rientro è stato intralciato sull’ultima curva quando era in calo ma dopo impegno scoperto e Still Nash (8) se resta in posizione.
Prono: 6 – 7 – 1

7 Aperta, se ritrova un po’ di forma può farcela il veloce Venivici Roc (4) che però nel Campionato 4 anni si è fermato a palo lontano e non vince da un anno (quando si impose sulla pista nel gran premio Firenze), ma il cavallo nascosto può essere il regolare specialista della pista Urbano Ferm (1) che resta su 3 successi nelle ultime 4 uscite di cui l’ultimo con oltre un km scoperto. Può farcela anche la regolare passista Terrific Pick (3) che sa agire al largo. Da vedere il rientro della veloce vincitrice classica Vale Capar (5) che sulla linea migliore avrebbe grande chance. Assommano una buona chance anche i compagni Trillo Park (10) regolare e bene all’ultima nel km finale scoperto e Totano Jet (11) dal quale ci si poteva attendere qual cosina di più nelle ultime uscite da leader. Il cavallo di quota se trova la corda può essere il veloce Vinci Per Noi (6) sfortunato di recente (alla penultima ha trovato tardi l’aria, la volta dopo è rimasto chiuso).
Prono: 4 – 1 – 3

Lascia un commento

RICEVI GRATUITAMENTEle ultime notizie sull' IPPICA

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le ultime notizie gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: