(nella foto Zarrazza Italia)

Firenze martedì, 4 anni nel clou (proviamo forse controcorrente ZARRAZZA ITALIA) e seconda tris, i pronostici di tutta la giornata

Intitolato a Emilio Hudorovich il convegno di martedì al Visarno con centrale alla quarta corsa per i 4 anni. La distanza può giocare a favore del regolare passista Zarrazza Italia (6) piaciuto nell’impegno esterno di Bologna con ultimo giro e mezzo scoperto, saremo forse controcorrente ma lo scegliamo favorito perchè ci sarà da valutare la condizione al rientro del falloso Zef (4) che quando non ha sbagliato ha sempre vinto, parte molto forte e a percorso netto sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Può farcela anche il veloce e regolare Zermatt Key (3) che è su distanza un po’ lunga e deve essersi rimesso dalla febbre che lo ha costretto al ritiro nell’Andreani ma che era piaciuto nel Firenze con una seconda parte di gara che ho cronometrato in 54.5. Altro rientro da seguire con grande interesse quello del potente ma non facile Zefiro Bell (8) anche lui in grado di centrare il bersaglio se fosse vicino alla condizione migliore. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta può essere Zoe Grif Italia (7) che dopo il prudente rientro non è dispiaciuta nel Firenze apparendo più gestibile nel carattere e più robusta muscolarmente. La piazzata di posizione di quota può essere la regolare Ziguli Dei Greppi (2) piaciuta al rientro e improvvisata da Antonio Di Nardo.
Prono: 6 – 4 – 3

Da vedere anche la seconda tris nazionale posta come quinta corsa con favori per lo specialista di schema e distanza Un Jet Doc (4) che la volta scorsa ha sbagliato in retta quando lottava per il successo e che se fa percorso netto ha grande chance. Tra i penalizzati il più che intriga è il regolare Supremo (8) che ha vinto nello schema alla penultima con mezzomiglio finale in 58.6 e che può sfruttare la propria rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità, mentre il cavallo nascosto può essere Vico Del Ronco (10) rivisto in ordine a Follonica (però dopo aver ottenuto strada). Può farcela anche Parsifal (7) che dovrebbe essere venuto avanti dal già positivo rientro. Il cavallo di quota può essere Silverstarfier (3) che non vince da un anno e mezzo ma non è dispiaciuto al rientro recuperando dopo aver perso la partenza e che ritrova Antonio Di Nardo con cui rende al meglio. Non vincono da oltre un anno e sono su distanza lunga ma a schema favorevole possono fare la sorpresa Ultimo D’Alvio (5) che è piaciuto a Bologna nel secondo giro scoperto in 59.8 e il regolare Sisco Gan (6).
Prono: 4 – 8 – 10

I pronostici delle altre corse:

2 Se non sbaglia ha grande chance la veloce Ubertà Dei Venti (2) che fa bene il doppio km e scende di categoria. Il cavallo nascosto di quota può essere lo specialista della distanza Ulisse Grif (5) che resta su una facile vittoria (però andando davanti con gli amati nastri, con l’autostart è meno rapido) ma deve evitare l’errore. Ci stanno anche il duttile Rainbow As (6) finito bene al rientro dopo aver trovato tardi l’aria, la regolare Velina Wise As (3) e, se ritrova un po’ di forma, Vampire’s Night (1) che fa bene la distanza.
Prono: 2 – 5 – 6

3 Favori per Adeline (9) che resta su un eloquente successo con seconda parte di gara scoperta in 57.4. La cavalla nascosta se non sbaglia può essere A Sexyvis Par (3) che parte molto forte e dovrebbe andare davanti. Da vedere il rientro del potente Alpago Wf (10) che alle ultime due non era preciso di meccanica e va visto sgambare ma che se è giusto non teme i percorsi esterni. Se non sbaglia può farcela anche Artez (2) piaciuto a Follonica nel km finale scoperto. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota può essere il passista Aleph Lux (5). Da vedere il rientro del falloso ma dotato Asterix Grif (1). Sorpresa Alvaro Soler (4) che potrebbe essere venuto avanti dal debutto.
Prono: 9 – 3 – 10

7 Se va davanti dovrebbe arrivare fino in fondo il veloce vincitore classico Venivici Roc (6) che sulla pista ha vinto il gran premio Firenze e alla penultima da leader in 1.12.4. Dovrà però vedersela con il passista Tiziano (1) che scende di categoria e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Terza forza la veloce Vertudes (2) tornata in forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la regolare Rugiada Sms (4) che non vince da un anno e mezzo ma torna a sorteggiare buon numero. Da vedere i rientri di Verde Milonga (3) che scende di categoria e della passista Tanita (7) che sulla linea migliore ci starebbero bene. Sorpresa la regolare passista Valencia Min (8) in ripresa.
Prono: 6 – 1 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *