fbpx

Firenze martedì 26/03 intitolato a GIORGIO MESSERI, il potente VAI MO’ BLESSED nel centrale, i pronostici di tutta la riunione

Firenze martedì 26/03 intitolato a GIORGIO MESSERI, il potente VAI MO’ BLESSED nel centrale, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto una premiazione del “memorial” Giorgio Messeri con Mauro Messeri e la sua famiglia)

Firenze martedì 26/03 intitolato a GIORGIO MESSERI, il potente VAI MO’ BLESSED nel centrale, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato all’indimenticato proprietario e appassionato Giorgio Messeri e ad alcuni suoi cavalli il convegno di martedì al Visarno che avrà il clou alla quinta corsa con anziani di categoria C. Scegliamo Vai Mo’ Blessed (9) che a Bologna aveva gettato al vento il successo sbagliando in retta e si è rifatto sulla pista in percorso allo scoperto. Shiva Ferm (4) all’ultima non ha brillato sulla pista e va rivisto. Il cavallo nascosto può essere il veloce Ultras Grif (1). Il cavallo di quota può essere Tsunami Gifont (7) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Da vedere il rientro del passista Sugar Rey (2) che è plurivincitore classico e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Se va davanti e ne manda via uno il piazzato di posizione può essere Real Mede Sm (3) che parte molto forte ma non sta brillando. Sorpresa la regolare Twilight Lux (5) al top della forma.
Prono: 9 – 4 – 1

I pronostici delle altre corse:

3 Netti favori per il veloce Still Nash (7) che torna sulla distanza preferita. La cavalla nascosta di quota può essere Valle Dei Greppi (6) che va più forte di quanto dica la carta recente. Da rivedere dopo il rientro falloso Twtter Grad (3).
Prono: 7 – 6 – 3

4 Scegliamo il veloce Unicum Rl (2) in ripresa. Il cavallo nascosto di quota può essere Rabat Dei Greppi (1) finito bene alle ultime due. Può farcela anche il passista Udinì Font (11) al top della forma.
Prono: 2 – 1 – 11

6 Rientra l’interessante Anne Del Ronco (9) a segno alla penultima con seconda parte di gara in 59.9 e allo start con la guida di Enrico Bellei la scegliamo favorita. La cavalla nascosta può essere Alquitrana (10) che dopo un successo da leader ha corso bene al largo a Follonica dopo aver subìto l’avvio lento di chi la precedeva. Ci stanno poi Ancora Tu Bigi (14) che dopo il rientro allo scoperto ha vinto bene di rimessa sulla distanza, il regolare Astro Del Nord (11) ottimo di rimessa a Bologna e Arcobaleno (12) che resta su due bei successi in avanti ma arrivando in spinta. Un gradino sotto gli altri tra i quali un piazzato di quota può essere Atollo Dei Greppi (4) finito benino alle ultime due.
Prono: 9 – 10 – 14

7 Netti favori per Tomorrow Zs (5) che è rientrato positivamente e ritrova la preferita guida di Enrico Bellei, ma dovrà vedersela con Uganda Dei Greppi (9) che sa agire al largo. Possibile match con un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto può essere Otis Di Pippo (8) che sta correndo bene ed è improvvisato da Antonio Di Nardo. Ci sta bene anche il regolare Risk Bieffe (10) che è piaciuto allo scoperto la scorsa settimana. Sorprese il veloce Rodio (4) e Urban Legend (3) sfortunato di recente. La piazzata di quota può essere l’appostata Sarule (2).
Prono: 5 – 9 – 8

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: