fbpx

Firenze domenica ricorda Odoardo Baldi, la forma di VIRTUALE nel clou, i pronostici di tutta la riunione

Firenze domenica ricorda Odoardo Baldi, la forma di VIRTUALE nel clou, i pronostici di tutta la riunione

Firenze domenica ricorda Odoardo Baldi, la forma di VIRTUALE nel clou, i pronostici di tutta la riunione

Dedicata a Odoardo Baldi e ad alcuni dei suoi cavalli il convegno festivo del Visarno che avrà il suo clou alla sesta corsa per anziani di categoria C. Netti favori per il veloce Virtuale (2) che resta su due belle vittorie ottenendo strada ma chiudendo con mezzo miglio finali in 57.2 e 57.9; avrà però al suo interno la diretta rivale, la velocissima Radenska D’Aghi (1) che sulla pista ha vinto 5 volte su 7. Proveranno ad inserirsi nel duello Vasty Di Poggio (5) in fallo sull’ultima curva la volta scorsa quando avvicinava i primi e il veloce Sandro (4) finito bene all’ultima. Da vedere il rientro del passista Running Allmar (3).
Prono: 2 – 1 – 5

I pronostici delle altre corse:

1 Sul doppio km diventa netto il pronostico per il veloce e regolare Zaffiro Fb (6) che sa adattarsi ad ogni schema, ma ci sarà da valutare il rientro al suo interno dell’altrettanto svelto Zonk Di Girifalco (1) che è su distanza lunga ma ha ottima punta di velocità e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Il cavallo nascosto di quota può essere il veloce Zodiaco Dorial (2) che è su distanza un po’ lunga ma è in forma. Sorpresa se fa percorso netto Zeno Del Ronco (7) che la volta scorsa ha sbagliato sull’ultima curva quando avvicinava la testa a ottima media. Da vedere anche il rientro del potente Zigano Zs (5) che sulla linea migliore ci starebbe.
Prono: 6 – 1 – 2

2 Favori netti per Aramis Op (5) che è un cavallone di mole un po’ acerbo ma è piaciuto all’esordio in percorso allo scoperto dopo essere rimasto arretrato al via, ma dovrà andare a prendere la probabile leader Aida Grif (4) che parte molto forte. Piazzato di posizione con licenza di vincere il regolare Adam Kirby Col (2). Un gradino sotto gli altri con da vedere i debutti di Aaron Di Poggio (9) che è un po’ verde e ha avuto qualche problemino ai piedi ma è piaciuto nella qualifica in 1.19 e Aria Dei Venti (7) dopo la qualifica a novembre in 1.18 (però un po’ trascinata dietro il leader). Sorpresa Aldobaraldo Bar (3) se non sbaglia. Dura per gli altri tra i quali il cavallo nascosto per un piazzamento di quota può essere Ardiles Tav (8) in crescita.
Prono: 5 – 4 – 2

3 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: http://www.ladrittadiamario.it/prezzi/

4 Netti favori per Tale Inno (3) che alla penultima è finito carico senza spazio, ma dovrà vedersela con la veloce Star Grif Italia (1). Il cavallo nascosto può essere Oregon Bond (2) che parte molto forte. Sorprese Student Of Life (4) che parte molto forte e torna in prima fila, Super Op (8) che si trova bene sulla pista ed è arrivato con poco spazio la volta scorsa e la regolarissima Ulassai (5) che è sempre al palo e resta su un successo con bella progressione nei 600 finali in 43.8 (meno per lei che veniva da dietro). Il cavallo di quota se non sbaglia può essere il veloce Tikad (6) che all’ultima è stato danneggiato.
Prono: 3 – 1 – 2

5 La ritrovata forma accertata fa del tenace Urlo Jet (7), reduce da un successo con buon finish, il netto favorito ma dovrà vedersela con Soho Dei Greppi (4) che scende di categoria e torna in prima fila dopo che all’ultima pur non piazzandosi è apparso in leggera ripresa. Terzo incomodo Poker Bi (2) che è affiatato con il proprietario e ad Aversa ha desistito dopo essere rimasto scoperto. Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere la veloce Ussola (1). Sorpresa il regolare Tayron Grad (8) che è in gran forma ma ha corso anche il giorno prima a Treviso. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota se è venuto avanti dal rientro e evita l’errore può essere Vico Del Ronco (3).
Prono: 7 – 4 – 2

7 Proviamo a scegliere il penalizzato Vicking Trebì (6) che fa bene la distanza e ha vinto due volte nelle ultime 3 (a Napoli con mezzo miglio finale scoperto in 57.5) e nell’altra ha sbagliato sulla curva finale quando era davanti, ma il cavallo nascosto può essere il regolare Velatri Lung (4) che è su distanza lunga ma gira molto svelto e all’ultima è stato costretto a 600 iniziali in 43.5. Se toglie i ferri ha chance di primissima anche Vortice Leo (3) che fa bene il doppio km. Sorprese Volver As (5) che fa bene la distanza e all’ultima è finito in spinta dopo impegno allo scoperto e, se evita l’errore sulle piegate, la potente ma non facile Volta Do Mar (7) che però non corre da quasi due mesi. Un gradino sotto gli altri tra i quali il piazzato di posizione con licenza di vincere a grossa quota può essere il regolare Vento Da Barco (1) in ordine.
Prono: 6 – 4 – 3

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: