fbpx

Firenze, domenica 17/03, i pronostici di tutto lo splendido contorno all’Etruria

Firenze, domenica 17/03, i pronostici di tutto lo splendido contorno all’Etruria

Firenze, domenica 17/03, i pronostici di tutto lo splendido contorno all’Etruria

(nella foto Ares Gar 3 anni fa appena nato)

Abbiamo già esaminato approfonditamente sul sito Vendopuledri il Gran Premio Etruria in programma alla quinta corsa ( http://www.vendopuledri.it/news/dettaglio/3601.html ); esaminiamo ora il resto del convegno molto bello e qualitativo:

3 Chiari favori per Ares Gar (10) che è rientrato con un successo da leader con 600 finali in 44.4 e arrivo in 14.5, ma ci sarà da valutare il debutto del bellissimo Adler Del Ronco (2) che si era qualificato ad agosto a Follonica in 1.17.9 partendo svelto e con 600 finali in 46.3 pur non precisissimo di meccanica. Bel duello con un gradino sotto gli altri, tra i quali il cavallo nascosto se non sbaglia può essere Atlas Font (12) che ha vinto di spunto alla penultima ma è stato distanziato. Ci sta bene anche Adamo Dipa (11) che alla penultima è finito bene, mentre è da rivedere dopo il debutto falloso il suo compagno di scuderia Athos Gaps (6) che è iscritto (come Adamo) al gran premio Italia. Il cavallo di quota se non sbaglia può essere l’acerbo Andreagal (9). Sorpresa Atollo Dei Greppi (1) discreto al rientro.
Prono: 10 – 2 – 12

4 Scegliamo il regolarissimo Umbral Ferm (9) che è sempre al palo e al top della forma. Alternative il veloce e regolare Vir Del Ronco (2) visto in netta ripresa a Follonica nel km finale in 1.09.5 e, se fa percorso netto, Vicki Laksmy (4) in fallo sull’ultima curva al rientro dopo percorso oneroso. Ci stanno bene anche il regolare Trillo Park (6) tatticamente poco fortunato di recente e Vodka Bay (5) che parte molto forte e potrebbe andare davanti ma non corre da un paio di mesi. La cavalla nascosta per una piazza di quota può essere la regolare Shining Wise (3) che alle ultime due ha pagato negative uscite dai nastri. Sorpresa la regolare e potente Vamorgea Dei Rum (7) finita bene alle ultime due.
Prono: 9 – 2 – 4

5 Gp Etruria: http://www.vendopuledri.it/news/dettaglio/3601.html

6 Se sfonda dovrebbe arrivare fino in fondo la veloce ma ardente vincitrice classica Vash Top (6) reduce da un netto successo con seconda parte di gara in 56.7. Alternative l’altrettanto svelto e ardente Vernissage Grif (4) che nella Coppa di Carnevale è stato costretto a spendere un km in 1.10.7 per sfondare e Vaprio (2) che rientra sulla scorta di una buona prova pubblica a Milano in 1.55. Sorprese Vanguardia (8) che ha qualche problemino sulle curve ma va forte e sa agire al largo e il passista Tarim (5). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere Uma D’Asti (3) che sa agire al largo.
Prono: 6 – 4 – 2

7 Chiara chance di farcela ancora per Victorious Men (5) che parte molto forte ed è reduce da 7 successi (l’ultimo con seconda parte di gara in 55.8). Dovrà vedersela già in partenza con la velocissima e regolare Ula Risaia Trgf (7) che nelle ultime 11 uscite ha fatto 8 primi e 3 secondi. E’ svelto e può farcela anche Vincent Zs (3) che dovrebbe essere venuto avanti dal positivo rientro nel quale è apparso più disponibile e rispetto al quale verrà alleggerito. Da valutare i rientri della regolare Visa As (6) dopo un bel succeso di rimessa a dicembre e del veloce Valzer Di Poggio (2) dopo un’ottima estate.
Prono: 5 – 7 – 2

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: