Carlo Zuccoli, da Londra e Dublino…..
LONGINES CHAMPIONS WEEK – END 2
Londra, 14 Settembre 2019, Dublino 15 Settembre 2019
Corre l’obbligo di fare qualche osservazione innanzitutto sul William Hill St. Leger, Gr-1, di oggi 14 Settembre 2019.
Grande prestazione di Logician (GB) (m. gr. 2016 Frankel), che ha battuto il record della pista in assoluta tranquillità. Ancora una volta sugli scudi Sua Altezza il Principe Khaled (gli Inglesi si ostinano a scrivere Khalid per la loro prosopopea, ma sbagliano alla grande) bin Abdulla bin Abdul Rahman Al Saud con la sua organizzazione Juddmonte: oggi il premio lo ha ritirato il Chief Executive Officer, il Signor Douglas Erskine – Crum, che prima di avere questo prestigiosissimo incarico era il Supremo di Ascot (roba leggera). A differenza di Godolphin, Sua Altezza ha sempre mantenuto la stessa organizzazione, salvo il siluramento (errato, a mio avviso) del Signor James Delahooke, causa “incomprensioni” per l’acquisto, alle aste yearlings di Keeneland, di Dancing Brave (USA) (m. b. 1983 Lyphard). Pensate che underbidder erano i Botti (Giulio Bassignana dixit e devo credergli). James Delahooke ha acquistato quasi tutte le femmine che sono diventate le madri basi dell’allevamento del Principe Saudita.
In Irlanda, il Gruppo Coolmore ha fatto scopa, e nelle QIPCO Irish Champion Stakes, Gr-1, si è beccato il primo, il secondo, e il terzo posto, ma la femmina Giapponese Deirdre (JPN) (f. b. 2014 Harbinger) è stata davvero molto, molto sfortunata. Senza tutti quegli intralci sarebbe finita almeno seconda, perché Magical (IRE) (f. b. 2015 Galileo) non era battibile.
Nel Gruppo 2 si è visto un ottimo 2 anni, Mogul (GB) (m. b. 2017 Galileo), pagato Ghinee 3.400.000 alle aste Yearlings di Tattersalls, a Ottobre, Libro 1. Darà del filo da torcere a chiunque si presenterà a sfidarlo.
📷
GOING GOOD, Good to firm in places (Light rain) Stalls (Stands’ side course) Sprints – Centre
Purtroppo il tempo stringe e, come ho già detto, ho solo due mani. Sul campo farò dei videos e vi manderò i Picks of the paddock, tempo permettendo, perché è prevista pioggia e se i cavalli saranno con le coperte, l’impresa sarà durissima.
Consigli per gli acquisti per le quattro corse trasmesse dalla TV con diritti per le scommesse
H. 2.25PM GNT, H. 3.25PM CET: Soffia, Fairyland, So Perfect H. 3.00PM GMT, H. 4.00PM CET: Albigna, Daahyeh, So Wonderful H. 3.35PM GMT, H. 4.35PM CET: Armory (n. b.), Pinatubo H. 4.10PM GMT, H. 5.10PM CET: Kew Gardens (nap), Latrobe, Search For A Song
Good luck!
Carlo Zuccoli
(Credits: Getty Images)

Longines Champions Week – End 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *