fbpx

Bologna 16/05/2019 , i pronostici di tutta la riunione.

Bologna 16/05/2019 , i pronostici di tutta la riunione.

1 Si apre il convegno con una corsa riservata ai Gentlemen per buoni quattro anni che vedono in Zaffiro Jet (4), un chiaro ed evidente punto di riferimento perché l’allievo di Erik Hansen Bondo ha dimostrato nella sua carriera di avere mezzi notevoli e di sapersi adattare indistintamente alla pista grande e a quella piccola l a guida di Filippo Monti è un Plus! Lotteranno per i compensi minori Zero Nof (2), se nella sua miglior versione avrebbe mezzi non indifferenti e Zakk Wylde (7), che potrebbe fruire di schema tutto sommato favorevole per le sue caratteristiche e raccogliere un buon piazzamento come nella penultima e vittoriosa uscita sulla pista.

Prono: 4-2-7

2 Categoria G per allievi dove più che i valori tecnici (molto bassi e livellati peraltro), si dovrà guardare al connubio cavallo guida. Spicca la chance di Vicky Roc (10) , semplicemente devastante all’ultima sulla pista e con in sulky il bravissimo Simone Mollo. In queste corse spesso si esalta un cavallo  come Pensiero Adri (8), cavallo duttile e che sta attraversando un buon momento, sa fare un po’ tutto, la guida è sveglia e può centrare il podio.Terza forza un vecchione generoso e adatto a questo genere di corse, perché sa leggere e scrivere da solo è Orpheus Du Lac (2), la forma è buona farà la sua parte.

Prono: 10-8-2

3 Corsa in cui Vortice D’Amore (5), arriva da tre vittorie a seguire e vorrà proseguire il trend, la guida di A. Di Nardo è una garanzia va per il poker. Avversari Velez D’Aghi (8), non un modello di regolarità ma quando va via liscio è in grado di fare percorsi importanti , come in occasione dell’ultima uscita a Padova . Terza forza la ben appostata Violet And Glory (1) in ottima forma nel periodo e che con ogni probabilità avrà svolgimento favorevole .

Prono: 5-8-1

4 Corsa aperta a diverse soluzioni quello più a freccia in su è Zax Club (11) che nonostante la scomoda posizione in II fila può recitare ruolo da protagonista , Zaira Dvs (5) se sfila è da battere se deve costruire è un’altra cavalla. Terza forza  il veloce Zar Parlante (2) , in forma e che ha acquistato anche una certa regolarità,  con un po’ di schema favorevole conta anche in chiave vittoria.

Prono: 11-5-2

5 Ottimi tre anni al via Ares Gar (5), ha la velocità nelle gambe per fare un percorso di testa a ottima media (vedi la vittoria di padova il 24 Aprile), quindi deve essere considerato il punto di riferimento,Avversari Asterix Grif (1) . per forma e posizione,  Aphrodite Bi (3) se dovesse anticipare lungo il percorso il forte Amber Trio, per Altair soggetto potenzialmente molto buono visto che è al rientro pensiamo faccia più una ripresa di contatto.

Prono: 5-1-3

6 Bellissima B/C che vede al via ottimi anziani sulla breve. Siamo per Tantalio (9), semplicemente volante nel periodo e in grado di fare misure fuori dalla portata di questi avversari al momento. Avversari Tatanka Cup (2) , con numero ideale per andare allo steccato vista la sua velocità dietro le ali della macchina e forma in netta ascesa come testimonia l’ultima brillante affermazione. Occhio a Simon Barboi (4), in caso di corsa con parziali al contrario perché è in grande ordine.

Prono: 9-2-4

7 Handicap sui 2000, tre nastri. Difficile prevedere lo svolgimento ma siamo per Vivace Bargal (11) , reduce da un prestazione eccellente contro motori a Follonica e vista la presenza di un primo nastro molto labile può vincere in qualsiasi schema, perché la sistemazione al nastro intermedio non è penalizzante. Avversari sempre al nastro intermedio l’esperto Tom Ford Bi (12) , che conosce benissimo lo schema e che è molto generoso, ma spesso manca del guizzo per vincere. terza forza Super Op (17), che sta correndo meglio di quello che dice la carta ed ha mezzo giro finale di spessore occhio.

Prono: 11-12-17

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: