(nella foto Soho Dei Greppi)

Montecatini sabato 27/04, clou con la TQQ maratona in cui proviamo lo specialista SOHO DEI GREPPI

Convegno al Sesana che avrà il suo centrale alla settima corsa con la Tqq nazionale in una prova sui tre giri e mezzo di pista e la distanza dovrebbe consentire ai penalizzati di recuperare. Saremo forse controcorrente ma scegliamo lo specialista delle maratone Soho Dei Greppi (12) piaciuto a Bologna in percorso manovrato. Il cavallo nascosto può essere Victor Dei Ronchi (6) che è tornato in forma e a Roma è finito forte dopo aver trovato tardi l’aria. La probabile favorita del tot sarà la passista Tanita (10) adatta alla distanza. Ci stanno bene anche la regolare Twilight Lux (13) e Vulcan Rodi (11) che a Follonica è riuscito ad evitare divagazioni imponendosi ad ottima media da leader. Assommano una buona chance in rapporto di scuderia anche il passista Ultras Bi (5) in forma e Salsa Piccante (7) che sa agire al largo. Allo start il più che intriga per una piazza di quota di posizione è Rabat Dei Greppi (2) in forma.
Prono: 12 – 6 – 10 – 13 – 11 – 5

I pronostici delle altre corse:

2 Se non sbaglia si gioca grande chance Adler Del Ronco (6) ancora perfettibile di meccanica ma a segno nettamente (però da leader) a Bologna in 1.15.5. Tra i penalizzati il più che intriga è Akab Wise As (10) in grande crescita, ma possono farcela anche il piccolo Alcatraz (8) dotato di ottimo parziale e il regolare Aldebaran (9). Il cavallo nascosto di quota può essere Apollo Grad (1) apparso in progresso a Bologna. Sorprese Alighieri Cla (5) se riesce ad evitare il soilito errore sull’ultima curva e Alloro Mont (2) se non sbaglia.
Prono: 6 – 10 – 8

3 Scegliamo il passista Truxelli (5) che torna nella sua categoria, ma dovrà vedersela con Villeroy Si (3) che scende di categoria e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale ha pagato il percorso esterno. Gli altri son tutti soggetti mai vincitori nell’annata, tra loro il più che intriga è Rodio (4) che non vince da due anni ma parte molto forte. Sorpresa il regolare Spirit Alter (2). Il cavallo nascosto di quota se non sbaglia può essere Tibet Dei Greppi (1) che però non vince da due anni.
Prono: 5 – 3 – 4

4 Netti favori per il regolare Zorro Gual (2) che parte molto forte e dovrà vedersela già dal via con la diretta rivale, la veloce Zeyla Mabel (1) che però a Follonica ha ceduto dopo agevole corsa di posizione. Possibile duello con un gradino sotto gli altri, con ruolo di terzo incomodo se non sbaglia per Zinder Dei Greppi (7) distanziato dal secondo a Milano quando era tornato bene al largo dopo breve errore. Sorpresa il regolare Zapiro La Sol (3) che però è maiden in pista piccola e deve riscattare la deludente prova di Modena. Dura per gli altri tre tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la passista Zagara Dei Greppi (5) che però ha vinto solo una volta oltre un anno fa.
Prono: 2 – 1 – 7

5 Scegliamo il regolare passista Unguento (5) piaciuto a Follonica in impegno scoperto. Alternative la regolare passista Via Traini (1) che però non vince da oltre un anno e Tikad (6) che è in forma e con i numeri esterni riesce ad avviarsi meglio. Un gradino sotto gli altri tra i quali se non sbaglia il cavallo nascosto può essere l’alterno Uhuru Dei Greppi (4). Dura per gli altri tra i quali i cavalli di quota possono essere Unno Op (2) se non sbaglia o Valle Dei Greppi (8) che però avrebbe preferito i nastri.
Prono: 5 – 1 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *