La corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO ATTESTATO – TQQ – Euro 5.060 TRIS – IPP. NAZ. 1517 – Metri 2060 2080 2100 una corsa per Professionisti CATEGORIA EFG Nastri. La corsa che si disputa su tre nastri vede al via un primo nastro molto competitivo, un nastro intermedio con dei grandi specialisti ma in un periodo non proprio eccezionale, e l’estremo penalizzato in forma ma con penalità difficile da recuperare.

Il nostro favorito

La nostra analisi della corsa, ha evidenziato la chance di Rajah Petral (3) . Il Castrone da S J’S PHOTO ha fatto di questo genere di corse il suo terreno di caccia ideale dove ha raccolto diversi successi, questo perché è molto sollecito tra i nastri ed è un cavallo molto duttile che sa correre in tutte le maniere ed in particolare ferma e accelera in un Amen. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, l’ultima ad esempio ottiene un piazzamento correndo da protagonista nello stesso schema sino a 100 dal palo imponendo grande ritmo ma trovando un compagno di nastro che fa un numero, con una prestazione sotto il muro dell’1.15 sul doppio Km. oggi  trova dei compagni di nastro buoni ma non fenomeni e potrebbe impostare con più parsimonia e portarla a casa.

I protagonisti

Soggetti potenzialmente protagonisti sono al nastro intermedio Sansone Sco (15) ,allievo di Paolo Pietropaoli che l’anno scorso di questi tempi correva con penalità più severe nello schema, facendo dei veri e propri numeri . Certo la forma non è nemmeno lontanamente vicina a quei valori, ma sarà sicuramente in crescendo poiché è stato ingaggiato un Top Driver come Enrico Bellei ma per contare dovremo rivedere il miglior Sansone Sco perchè davanti non staranno a guardare. Ulisse Sm (13) non è proprio nel suo ambiente ideale ma ha forma molto buona e anche se preferisce  agire sui primi può contare su un mezzo giro finale davvero corposo la guida di Dario Battistini in tal senso è una garanzia di grinta ed efficacia. Davanti occhio anche a Spirit D’Asolo (5), che potrebbe corre re al comando o scambiare con Rajah Petral se i due non se le danno le possibilità degli avvantaggiati salirebbero in maniera esponenziale perché la forma c’è come testimonia l’ultimo piazzamento in schema similare ma con cavalli un filo più forti di quelli odierni occhio.

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede nel veloce e regolare Titano Om (2), un possibile piazzato di posizione a quota bella ghiotta , il Love You di Davide Angeletti conosce bene lo schema, e al traino può esprimersi con una misura intorno all’ 1.16 . Discorso a parte merita Rodin (14) potenzialmente superiore a tutti i suoi avversari, ma con  forma tutta da registrare visto che all’ultima sul miglio imposta in avanti senza grossa spesa ma cala nel finale una corsa che avrebbe dovuto vincere. Anche per lui visto l’ingaggio di Pietro Gubellini la fiducia in una buona prestazione è tanta, ma vale lo stesso discorso fatto per Sansone Sco che dello schema però è più specialista.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-15-13-5-2-14

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *